L'assassino ha letto Joyce?

Voto medio di 95
| 26 contributi totali di cui 25 recensioni , 1 citazione , 0 immagini , 0 note , 0 video
Sullo sfondo della Dublino di Joyce, un giallo ricco di riferimenti letterari che attrae il lettore con ironia e inventiva. Kevin Coyle, brillante accademico del Trinity College di Dublino ed esperto studioso dello scrittore irlandese, viene trovato ... Continua
Ha scritto il 16/12/14
mezza delusione
stile caotico e poco scorrevole, al quale contribuisce non poco la scelta di nomi con la stessa assonanza che non rende chiaro di chi si sta parlando al primo colpo. Non leggerò altro di questo autore
Ha scritto il 07/01/14
Per quanto l'ambientazione del libro sia suggestiva e l'Irlanda una terra ricca di fascino il libro in sé è di una piattezza sconcertante.
Noioso e inconcludente.
  • 2 mi piace
Ha scritto il 09/03/13
Ho letto l'Ulisse, ho letto Gente di Dublino...e forse mai null'altro, a mia memoria, ambientato in Irlanda. Il primo aspetto di grande interesse per me, dunque, è qualche sguardo su una terra che ho visitato, ma non conosco poi tanto. E direi che ..." Continua...
Ha scritto il 16/02/12
romanzo sfiancante...
..ma alllora, davvero, mi ariprendo il deprecato joyce: almeno ci faccio un figurone!
e mi acculturo(????!!).
Ha scritto il 02/02/12
Come dice la critica ti fa venire la voglia di leggere Joyce. A me, che ho letto tanto tempo fa Gente di Dublino, la voglia dell'Ulisse un pochetto me l'ha messa. Ma in tanti mi hanno fermato.
Il gialletto si fa leggere.

Ha scritto il Jul 07, 2010, 20:45
Preso in prestito alla COOP.

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi