L'economista mascherato

L'insospettabile logica che fa muovere i soldi

di | Editore: Rizzoli
Voto medio di 551
| 52 contributi totali di cui 25 recensioni , 27 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Dietro la vetrina di un bar uno strano personaggio sorseggia il suo cappuccino. Confuso nella folla di un aeroporto, nascosto tra gli scaffali di un supermercato o sotto la scrivania di un agente immobiliare, ovunque ci sia puzza di truffa l'economis ...Continua
Nirus
Ha scritto il 06/12/16

Un libro fantastico, che spiega in modo semplice e comprensibile molti concetti economici applicandoli alla vita di tutti i giorni. Davvero arricchente.

Xno71
Ha scritto il 08/08/12

Molti spunti su cui riflettere a lungo. Un'introduzione agli aspetti dell'economia applicati alla vita reale.

Ha scritto il 21/03/12
Colui che conosce il prezzo di tutto ed il valore di niente.
Con questa definizione di Oscar Wilde per evidenziare un cinico, si tende, negli ultimi anni, a presentare gli economisti. Se tutti gli aspiranti economisti, però, prendessero esempio dal noto economista, giornalista e scrittore Tim Harford, sicurame...Continua
fyk
Ha scritto il 22/01/12
SPOILER ALERT

Pessima traduzione.

Marco Svevo
Ha scritto il 09/12/11

"non attribuite mai alla cospirazione cio' che puo' essere adeguatamente spiegato con l'incompetenza"

Ha scritto il Feb 25, 2012, 18:24
Se la politica industriale (cinese, ndr) era una farsa, quella agricola era una tragedia.
Pag. 269
Ha scritto il Feb 25, 2012, 18:24
Ronald Reagan, che ha sempre avuto degli eccellenti scrittori di discorsi, una volta disse che avrebbe dovuto esserci una versione di Trivial Pursuit per economisti, "con cento domande e tremila risposte".
Pag. 259
Ha scritto il Feb 25, 2012, 18:22
L'efficienza energetica fa risparmiare denaro e riduce l'inquinamento. Ecco perché numerose imprese considerano la "prestazione ambientale" come una parte del più generale controllo della qualità e di una produzione industriale efficiente.
Pag. 248
Ha scritto il Feb 25, 2012, 18:20
"L'inquinamento si sposta dal ricco al povero. Il risultato è un apartheid ambientale globale."
Pag. 247
  • 1 commento
Ha scritto il Feb 25, 2012, 18:18
A Napoleone viene spesso accreditata la frase: "Non attribuite mai alla cospirazione ciò che può essere adeguatamente spiegato con l'incompetenza". Ecco la naturale risposta: l'incompetenza è un comodo capro espiatorio.
Pag. 220

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi