L'egoista

Editore: Frassinelli (I classici 73)

3.1

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 724 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8876846514 | Isbn-13: 9788876846519 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Antonia Lena

Disponibile anche come: Copertina morbida e spillati

Ti piace L'egoista?

Un classico (dimenticato) da non rivalutare

Ho più volte ripreso la lettura di questo insopportabile, noioso "mattone" della letteratura inglese, un libro amorfo, fiacco, con una forte carica soporifera, in cui non è possibile ravvisare alcun pregio, o valore letterario; un misero barlume di vitalità narrativa. La collana I Classici Classici della Frassinelli, ahinoi "in estinzione", ha rispolverato capolavori del passato decisamente più interessanti (I signori di Golovlev di Saltykov-Scedrin, ad esempio, o Pamela di Samuel Richardson), offrendo al lettore traduzioni valide e, soprattutto, moderne.