L'eredità di Thuban

La ragazza drago vol. 1

Editore: Mondadori

3.4

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 343 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8804579242 | Isbn-13: 9788804579243 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: Paperback

Genere: Narrativa & Letteratura , Fantascienza & Fantasy , Adolescenti

Ti piace L'eredità di Thuban?

Sofia guarda Roma attraverso il cancello dell'istituto dove è cresciuta e pensa che ormai non verrà più adottata da nessuno. Finché un eccentrico professore di antropologia non la prende con sé e la porta in una casa sul lago costruita intorno a un albero antico. Molto antico.Il professore sembra conoscere molte cose del passato di Sofia. Un passato lontano, oscuro e magico che le ha impresso sulla fronte un neo, il segno dell'eredità dell'ultimo dei draghi: Thuban, colui che ha sconfitto e imprigionato Nidhoggr, la feroce viverna alata, nelle viscere della Terra.Dopo trentamila anni la viverna si sta risvegliando, e tocca alla ragazza con il neo sulla fronte difendere la stirpe di drago.

LEGGERO

Scrittura lineare e scorrevole, bella l'ambientazione romana (l'Italia ha un passato ricco di storia che andrebbe meglio sfruttato a livello di fantasy ed horror). Buona l'idea di base della guerra fra draghi e viverne e della loro incarnazione in umani. Personaggi tuttavia abbastanza stereotipati e protagonista abbastanza insipida, forse migliorerà negli altri libri. Romanzo young adult, piace un sacco ai ragazzini delle elementari/medie.

La ragazza drago é molto bello come libro. Si resce molto bene a immedesimarsi nei personaggi. É una storia avvincente. Licia é riuscita a creare un nuovo mondo molto fantasioso: il mondo di Sofia, la ragazza Drago. Proprio come é riuscita a fare con gli altri libri che ha scritto.

molto carino il primo libro di questa serie. la protagonista l'ho trovata un filo petulante ma ci sta, bisogna dare modo al personaggio di crescere. leggerò presto il prossimo.

questo è il primo libro che leggo della Troisi e devo dire che non è il fantasy del secolo ma che comunque mi è piaciuto molto . Le descrizioni, la costruzione della storia e dei personaggi, l'ambientazione molto realistica come quella romana, solitamente i fantasy sono ambientati in mondi lontani e sconosciuti. La protagonista è sempre la solita protagonista insopportabile ma poi verso la fine ho visto una certa maturità di Sofia ; andando avanti nei volumi avrò la certezza
    consigliato

Mi aspettavo qualcosa di più, dopo aver letto tutte le varie saghe, a sua discolpa è anche un libro per una fascia d'età un pelino più bassa rispetto al solito
    La storia è comunque bene costruita, anc ...continua

La storia è comunque bene costruita, anche se, come sempre, non sopporto la protagonista

Licia Troisi si conferma eccezionale

Con questo romanzo Licia Troisi si conferma una delle migliori scrittrici fantasy che siano in Italia. Scrittura limpida e trama pulita. Lo consiglio a tutti

Target più basso rispetto al Mondo Emerso

la lettura rimane piacevole grazie allo stile scorrevole e la trama coinvolgente nonostante il pubblico a cui è destinato sia quello pre-adolescenziale