L'eredità dei Templari

Editore: Newton Compton Editori

3.0

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 416 | Formato: Altri

Isbn-10: 8854137022 | Isbn-13: 9788854137028 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: Paperback , eBook

Genere: Fiction & Literature , History , Mystery & Thrillers

Ti piace L'eredità dei Templari?

Costantinopoli, 1203. Mentre la città è assediata dall’esercito crociato di papa Innocenzo, un drappello di Templari guidato da Everardo di Tiro si prepara a una missione segreta: trafugare alcuni misteriosi documenti dalla biblioteca del palazzo imperiale. Caricati i preziosi forzieri su un carro, Everardo e i suoi confratelli fuggono verso le montagne. E di loro si perderà presto ogni traccia...
Città del Vaticano, ai giorni nostri. Sean Reilly, agente dell’FBI, deve riuscire a infiltrarsi nei misteriosi archivi dell’Inquisizione. La donna che ama, l’archeologa Tess Chaykin, è stata rapita, e l’unico modo per salvarla è trovare un documento antichissimo, rimasto nascosto per secoli e secoli. Un documento che riguarda le origini del Cristianesimo e ne svela gli indicibili segreti...

Dan Brown dei poveri

Premessa: stiamo parlando del solito mistero che farebbe cadere il potere del vaticano e demolire tutte le chiese cristiane, nessuna esclusa ovviamente, e che tutti vorrebbero conoscere.

Altrettanto ovviamente ci sono i templari che hanno organizzato tutto fin dall'inizio e che solo un agente del FBI, la sua ganza e il perfido cattivo riescono a trovare e strapparsi di mano più volte fino alla fine.
    I pochi capitoli appassionanti sono quelli ambientati nel medioevo per il resto tutto scivola via fino alla fine dove il buono muore, il cattivo si frega i documenti e la bella ganza sposa il collega sfigato dell'agente FBI.
    Ci avete creduto ? Maddai !!!!
    Ovviamente l'eroe buono vince e convola a giuste nozze (o convivenza) con la tipa mentre il cattivo vola verso altezze inimmaginabili ... insomma tutto visto e stravisto.
    Alla larga !!!! E poi non dite che non vi avevo avvertito.

E' una lettura "estiva" avvincente e ben congegnata al limite della sceneggiatura cinematografica.

Il tesoro dei templari ritrovato non èniente altro che una raccolta di vecchi libri e vangeli che dovrebbero confermare o riscrivere la storia delle religioni.

Ci si batte all'ultimo ...continua

Ci si batte all'ultimo sangue per averli ma inesorabilmente vengono tutti distrutti... salvo....

La storia dei templari che cercano di salvare il loro tesoro, lo perdono, lo ritrovano e riescono comunque a nasconderlo per quasi mille anni è affascinante... Il metodo per recuperarlo invece è legato alla lotta dell'FBI al terrorismo e ai regimi integralisti.

UN classico della Newton....