L'eredità dello sciamano

Editore: Superpocket

3.3

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 320 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Spagnolo , Tedesco , Inglese , Francese , Olandese , Catalano , Polacco

Isbn-10: 8846200799 | Isbn-13: 9788846200792 | Data di pubblicazione:

Traduttore: A. Cremonese Cambieri

Disponibile anche come: Paperback , eBook

Genere: Narrativa & Letteratura , Storia , Medicina

Ti piace L'eredità dello sciamano?

Un sesto senso infallibile grazie al quale il medico, stringendo le mani del suo paziente, è in grado di prevederne la vita o la morte... Roberta Cole è un medico brillante, competente e capace, ed è spinta da una profonda vocazione, ma gli abortisti come lei vengono contestati violentemente. Esasperata, decide di trasferirsi in un paesino del Massachusetts per diventarne il medico condotto. Ma mentre sta ritrovando la serenità, grazie anche all’amore di un giovane ebreo, un grave incidente provoca una serie di incontrollabili reazioni a catena... Raccontato con ritmo incalzante, coinvolgente, un romanzo sull’amore e i sentimenti, sui rapporti umani, sul dilemma scottante dell’aborto, e soprattutto sul valore della professione del medico,che pur così diversa oggi rispetto al passato, conserva intatti il suo fascino e la sua magia.

Un libro scorrevole e coinvolgente, ma non all'altezza di Medicus purtroppo. Manca il fascino delle ambientazioni storiche, che Noah Gordon è così bravo a rendere. Si riconosce il suo tocco nel far riflettere su debolezze e bellezze dell'essere umano, ma il taglio un po' da "commedia romantica" fa sembrare questo libro più "commerciale" dei primi due della trilogia e in particolar modo del primo. La trama è comunque buona, scorrevole. Il libro cattura il lettore incuriosito di conoscere come vanno a finire le avventure della famiglia Cole. Lettura piacevole, ma si sente la nostalgia di Medicus.

Una novela que no está a la altura de las otras obras del autor. Lo que me gusta de Noah Gordon es justamente sus tramas ricas en personajes y escenarios y esta novela tiene muy poco de ambas. La protagonista no me convenció y su historia la sentí como una más.

..triste.

tristissima conclusione di una magnifica saga...i primi 2 libri sono stati qualcosa di magnifico!!!

questo lo si poteva benissimo evitare...forse è stato fatto per cavalcare l onda di vendite dei primi 2...ma questo in confronto agli altri è veramente uno cosa illeggibile!!!
    non lo consiglio

Non c'è male, leggibile. Ma ha poco a che fare con i precedenti della serie: il "dono" entra poco e niente nel romanzo, mi dà l'impressione che sia stato inserito solo per sfruttare il successo di "Medicus" e "Lo Sciamano".

questo è il mio genere di libri, a metà tra la serietà e il romanzetto leggero da vacanza, forse è per questo che l'ho letto felice ma ha decisamente rotto con la saga di cui fa parte.

Un libro tranquillo. Non mi ha trascinata molto, semplicemente l'ho letto e basta. Mi è meno piaciuto rispetto ai primi due della serie -Medicus e Lo Sciamano- forse perché i primi alla medicina mescolavano la storia, mentre questo più che altro descrive la piaga dell'odierno sistema sanitario statunitense. Insomma, una fine un po' così così per una saga che magari si meritava di meglio.

Tras las excelentes "El médico" y "Chamán", Noah Gordon puso un triste y penoso colofón a su éxitosa saga con esta blandita y floja novela.
    La obra se centra en una mujer de nuestros días. Una médico ...continua

La obra se centra en una mujer de nuestros días. Una médico que ha heredado un "don" especial que viene transmitido de generación en generación como si fuera una fantástica reliquia.
    Sanar y paliar el dolor de sus pacientes son los parámetros que nutren y llenan su vida.
    La narración se centra por momentos en temas espinosos, interesantes y de ferviente actualidad: la salud pública, el aborto y los antiabortistas, el negocio farmacéutico, el comercio sanitario...
    Pero también decae en una patética y sensible cursilería.
    Un dramón "ñoño" y culebreante que es bastante difícil de aguantar y de tolerar.
    Para mí, fue una verdadera lástima que esta fascinante historia de dinastías acabara de forma tan ramplona.
    Si la comparamos con las dos entregas anteriores, pierde con rotundidad por una amplísima y abultada goleada.