L'eros

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: 8804460067 | Isbn-13: 9788804460060 | Data di pubblicazione:

Genere: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature

Ti piace L'eros?

Memorie, esperienze vissute, invenzioni sensuali e sessuali: in questo libro l'autore riversa quell'idea di eros che i lettori hanno imparato a conoscere nei suoi romanzi e nelle sue poesie.

E' una lettura fatta tanti anni fa.. devo riprenderlo e considerarlo con l'esperienza di adesso. Certi passaggi li avevo apprezzati, anche sottolineati, ma alla fine non mi era rimasto un granchè tra le dita.

Fine, delicato, a tratti ironico, a tratti divertente, altre volte triste, altre ancora profondo; questi gli aggettivi con i quali mi viene da commentare questo libro. Ogni episodio narrato suscita sentimenti diversi e tocca innumerevoli e inimmaginabili situazioni. Molto bravo Bevilacqua nel narrare situazioni ed episodi che a volte possono anche sembrare banali; profondo conoscitore dell'animo sia femminile che maschile, riesce a trasmette molto bene l'immagine e le sensazioni dei personaggi che "fanno" questo libro.

Forse questo è uno dei suoi migliori libri.. io cmq ho con lui un rapporto un po' particolare.. mi ostino a comprarlo per poi rendermi quasi subito conto che non mi piace... non mi prende per niente.. devo risparmiarli questi soldi!!!