L'evoluzione del pensiero antropologico

Editore: Il Mulino

4.2

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: 8815000380 | Isbn-13: 9788815000385 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1ª ed.

Ti piace L'evoluzione del pensiero antropologico?

Ho ancora gli incubi

All'epoca una lettura quasi obbligatoria nella facoltà dove mi sono laureata. Questo libro pesante non solo in senso metaforico (con le sue 1000 pagine è ottimo per bloccare le porte o come sostegno per qualche mobile traballante) ha popolato a lungo i miei incubi. In pratica è un lungo (lunghissimo) riepilogo della storia dell'antropologia dalle origini all'epoca contemporanea, secondo la prospettiva piuttosto parziale di Harris. Secondo me ci sono libri più interessanti sull'argomento.