L'excursion à Tindari

Editeur: Pocket

Language:Français | Number of pages: 274 | Format: Mass Market Paperback | En langues différentes: (langues différentes) English , German , Italian , Spanish

Isbn-10: 2266140213 | Isbn-13: 9782266140218 | Publish date:

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Aimez-vous L'excursion à Tindari ?

Inscrivez-vous gratuitement
Description du livre

A volte conta anche il contorno.

I libri di Camilleri sono una garanzia, anche se il film da essi tratti è già stato visto e rivisto più volte. Si sa già cosa succederà, con tutte le differenze del caso, ma leggerli è una goduria.

Grande Montalbano, ma in questo caso c'è stato un di più: oggi qua a Genova, tanto per cambiare, è piovuto come sotto alla doccia e, tra un'alluvioncella e l'altra, è mancata la luce. Pomeriggio inoltrato, autunno, cielo molto nuvoloso, insomma, buio assoluto. Niente tivù, niente computer, non si poteva uscire. Come gli antichi mi sono acceso tre candele e, alla loro tremolante e rossastra luce, mi sono messo a leggere le ultime 50 pagine del romanzo.
    Meraviglioso, esperienza davvero meravigliosa. Gli occhi avranno dato un po' di diottrie all'ammasso, il collo mi fa un po' male perché dovevo stare vicino al foglio e ai lumini, ma leggere così è davvero leggere.

dit le

Meraviglioso. Le storie, gli intrecci delle vicende e dei personaggi, sono magistralmente orchestrati. Un page-turner. Assolutamente da leggere.
    Inoltre, c’è un pezzo che mi è piaciuto molto: la descrizione di un albero di ulivo caro al protagonista (pp 78-79) che ho trovato strepitosa. ...continuer

dit le

Una trama intricata, proprio come l'ulivo secolare che il commissario usa come personale luogo di riflessione. Una trama in perfetto stile Camilleri. Comunque uno dei più belli

dit le

«Lo so, lo so, signor Questore» fece «ma se lei potesse capire come io sia dilaniato tra il mio dovere da una parte e la parola data dall'altra...» Si congratulò con se stesso. Quant'era bella la lingua italiana! Dilaniare era proprio il verbo che ci voleva.

dit le

Classico stile Camilleri: tutto ruota intorno alla sparizione di due simpatici vecchietti. E Montalbano risolve il caso, come sempre, a modo suo.