L'histoire d'O

Editore: ES

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 176 | Formato: Copertina morbida e spillati

Isbn-10: 8886534930 | Isbn-13: 9788886534932 | Data di pubblicazione:

Ti piace L'histoire d'O?

Il fumetto di Crepax opta per la modernità: niente più profondo né umanesimo;coi tormenti dell'anima sono scomparsi anche i segni del tempo. L'effetto è anzitutto sensibile sui corpi, raffigurati piatti secondo le migliori regole del genere. I protagonisti, i loro volti, i loro gesti, sono divenuti un gioco d'immagini, in cui l'immaginazione stessa addita il suo artificio e la sua libertà. Mentre Pauline Réage si era preoccupata di avvicinare a noi la sua eroina con degli appena percettibili segni di usura o minute debolezze fisiche.

molto bella l'ambientazione anni 20.
    Peccato per l'espressione
    perennemente "instupidita" della protagonista, sia che la frustino, la sodomizzino o stia prendendo una tazza di te. Ma da una che si chiama "O" che pretendevo. Comunque, bello.

crepax è sempre (o quasi) da quattro stelle. La sua intepretazione dei classici dell'erotismo è quasi meglio degli originali letterari. Ha delle idee che sfiorano il porno, lo carezzano perfino, ma non ci cascheranno mai. Un grande.