L'imitazione di Cristo

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 282 | Formato: Altri

Isbn-10: 8821512479 | Isbn-13: 9788821512476 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Paperback , Tascabile economico , Copertina rigida

Genere: Religion & Spirituality

Ti piace L'imitazione di Cristo?

Un'opera incredibile

E' tutto qui, occorre solo saperla leggere e metterà in pratica, ma c'è il senso dell'esistenza. Forse non è per tutti, la prima volta che l'ho letto mi sono spaventato, poi il magnetismo del libro mi ha portato a rileggere, rileggere ancora, meditando ogni parola e rileggerò, rileggerò ancora perché mi porta grande pace, e risposte.

Grazie, a chiunque l'abbia scritto.

Letto, riletto, letto, riletto e cresciuto insieme a questo libro di perle che non è altro che il vangelo approfondito e reso libro da ogni stagione e da ogni luogo. L'ho portato con me per anni, dovunque andassi.

...quando ho visto questo libro inserito da un anobiano, il cuore ha accelerato il battito..

la mia mamma lo ha sempre tenuto nel comodino e mi appare l'immagine delle sue splendide mani su di esso mentre lo sfoglia e legge...il viso che si alza, assorto mentre medita sulle significative parole appena lette...questa immagine mi ha commosso!!
    Sono andata nella vecchia casa paterna e l'ho trovato in un cassetto, ancora pieno di ricordi...ora è mio e saranno le mie mani a stringerlo!!!

Da alcuni considerato il "quinto evangelio", per l'altezza e la profondità dell'ingegno che lo ha ispirato, il poeticissimo libriccino di Thomas von Kempen dovrebbe rimanere accanto alla radiosveglia anche a lettura conclusa, perché vi si possa attingere consolazione, speranza e forza tutte le volte che se ne sente il bisogno.