L'incanto del buio

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 351 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8841839732 | Isbn-13: 9788841839737 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Paperback , Tascabile economico , Altri

Genere: Children , Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy

Ti piace L'incanto del buio?

Fairy Oak, nella Valle di Verdepiano, è un antico villaggio incantato, cresciuto attorno a Quercia, il grande albero fatato da cui prende il nome. A Fairy Oak i Magici della luce e del buio hanno stretto alleanza e vivono in armonia con i Nonmagici, tanto che non è facile distinguere gli uni dagli altri. Ma il tempo della pace sembra destinato a finire, perché un antico nemico è tornato in cerca di rivincita. Il Signore del Buio vuole governare il mondo nell'oscurità e per farlo deve distruggere l'altra metà del magico potere, la luce. La difesa è affidata ai Magici, che già in passato sono riusciti a respingerlo, ma il Nemico si insinua tra loro e l'antica alleanza vacilla. La speranza è nelle giovani mani di Vaniglia e Pervinca, le streghe gemelle, simbolo vivente dell'alleanza. Continua così, tra mille avventure, il racconto di Felì, la fatina luminosa a cui è affidato il difficile compito di proteggere le streghe gemelle di Fairy Oak.

Un po' meglio del volume precedente, ma ancora ben lontano anche solo dalle due stelline.
    La fatina narratrice è particolarmente odiosa, ma anche la Quercia non se la cava male.

Se fossi una fatina, chiedere un aumento

Carino questo secondo libro, anche se mi era piaciuto di più il primo. A Fairy Oak le cose iniziano a muoversi e il Nemico sarà più selvaggio che mai, facendo sì che le due gemelle si allontanino a causa dei loro caratteri opposti. Come sempre una buona lettura per rilassarsi