Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

L'induismo

Di

Editore: Il Mulino

3.7
(35)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 128 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8815075720 | Isbn-13: 9788815075727 | Data di pubblicazione: 

Genere: History , Philosophy , Religion & Spirituality

Ti piace L'induismo?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Realtà molteplice e multiforme, in cui coesistono le più diverse posizioni, l'induismo è più una cultura in senso antropologico che una religione: non si rifà a un fondatore originario, reale o mitico, non ha un contenuto dottrinale unitario, né una chiesa né dogmi. A questo mondo, affascinante e misterioso, in cui molti concetti per noi fondamentali, come quelli di tempo e di natura, acquistano significati diversi, è dedicato questo libro. Il lettore può farsi un'idea dei principali testi sacri e del rigoglioso pantheon indiano, di come è organizzata la vita sociale nel sistema delle caste e delle pratiche di culto, accostandosi alle discipline del corpo e della mente che conducono alla perfezione interiore, e che tanta presa hanno oggi anche in Occidente.
Ordina per
  • 5

    Bella, bella, bellissima questa cultura! Così diversa dalla nostra, ma così profondamente spirituale! Appena possibile mi piacerebbe approfondire con testi propriamente vedici.

    ha scritto il 

  • 3

    Chiaro, semplice e gentile nell'introdurre l'induismo, ha il pregio di insistere sul fatto che l'induismo è qualcosa di più di una "religione". Ciò che mi spiace e che lo rende incompleto è il fatto che manchino foto, disegni o schemi. Come ogni libretto di questa collana.

    ha scritto il