Adoro Elisa S.Amore!!!!! L'avevo già apprezzata nel primo di cui non avevo letto il cartaceo "La carezza del destino", ma la versione ebook chiamata "Touched"...è stato un vero colpo di fulmine, mi era piaciuta la storia, lo stile della scrittrice e non vedevo l'ora di leggere il secondo...ma ho atteso un bel po' prima di iniziare la lettura. Perchè????? Non so a voi, ma a me ogni tanto capita di aver timore di iniziare a leggere il sequel di un libro che mi è piaciuto per timore di rimanerne delusa oppure per non far giungere troppo in fretta il momento del distacco da qualcosa che mi ha stregato.....
Quando ho iniziato "L'inganno della notte" avevo tantissime aspettative e non sono rimasta delusa, anzi, ne sono rimasta affascinata.....la storia si evolve con tanti colpi al cuore e altrettanti colpi di scena, si viene catturati dalla magia descrittiva con la quale l'autrice ci porta a conoscere il Paradiso oppure quando descrive cosa Evan riesce a fare con i suoi poteri di Angelo.....le scene sono ben dettagliate, senza apparire noiose e troppo lunghe, ti permettono di entrare in quel mondo, di vederlo chiaramente con i nostri occhi quasi ci trovassi di fronte allo schermo della televisione ma con le emozioni profonde che solo un libro può evocare!!!!!
La storia di Evan e Gemma è meravigliosa, intensa, profonda....chi non vorrebbe vivere un amore cosi????? e ....che fiato perennemente in sospeso nell'attesa di qualcosa che li avrebbe separati per sempre, che lacrime quando Gemma disperata si accorge dell'errore commesso, che dolore per Evan che le dichiara che non smetterà mai di amarla e che non sa che lei sta per dargli un figlio......Bellissima lettura e grande Elisa S. Amore!!!!!!
http://ilcoloredeilibri.blogspot.be/2014/11/recensione-linganno-della-notte-di.html
Ho trovato questo libro più 'leggero' del precedente, in quanto le descrizioni erano meno presenti e si è lasciato più spazio ai dialoghi. Nonostante sia un romanzo incentrato sulla storia d'amore tra Gemma ed Evan, e lasci poco spazio agli altri personaggi - diciamo secondari - l'ho apprezzato. Ecco.. lo consiglio a chi ama quelle storie molto romantiche. Ciò non toglie che aspetto il terzo con ansia perché ancora non posso credere sia finito così.
Giudizio: 3 stelle - Buono.
Meraviglioso. Una parola descrive in maniera assoluta questo libro: la storia, i personaggi e la penna di Elisa Amore. Ho portato in viaggio con me L'inganno della notte proprio quando dovevo affrontare il mio primo volo da 9 ore e non potevo fare scelta più saggia. Capitata fra un americano che mangiava sempre e una milanese che non mangiava affatto, mi sono chiusa nel mio angolino e ho letteralmente divorato questo libro. Meno belli del primo ma ugualmente intenso, Gemma ed Evan si stanno evolvendo e crescono pari passo con il loro amore. Evan mostra a Gemma ogni paradiso possibile e la culla nel suo limbo, proteggendola anche da chi non puoi aspettarti ti pugnali alle spalle. Elisa, tu sei il mio personaggio preferito, non ci sei ma sei tu che tieni i fili di questo intreccio e sappi che il mio cuore si è rotto a leggere il finale, soprattutto perché non abbiamo una speranza a cui appellarci. Anche la copertina è bellissima, insomma 5 stelle a questo libro megamitico.
...ContinuaFantastico! Molto molto meglio del precedente La carezza del destino che mi aveva lasciato con dei dubbi! Qui la storia è avvincente, ben sviluppata, piena di colpi di scena e non ti fa staccare gli occhi dalle pagine finchè non l'hai finito, per poi farti leggere l'ultima pagina e farti dire:" Ma come? Stiamo scherzando? Ma non puoi lasciarmi così, io devo sapere!!!" Non so come farò ad aspettare il prossimo libro impazzirò nell'attesa! Non avrei mai pensato che il finale fosse così!!! consiglio vivamente questo libro!
...Continua