L'insegnante di pianoforte

Voto medio di 128
| 13 contributi totali di cui 13 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
ong Kong alla scoppio della Seconda guerra mondiale. Trudy Liang è un'attraente, ricca europea che nel 1941 dà scandalo nella buona società di Hong Kong passando da un uomo all'altro. Di lei si innamora un avventuriere inglese, Will Trusdale, che rim ...Continua
Ha scritto il 29/08/17
Bella l'idea, ma poche emozioni
Passato e presente si alternano, mentre si alternano le storie di Claire, insegnante di pianoforte della figlia dei Chen, Locket, e di Will, loro autista.
Negli occhi incantanti e stupiti di Claire, che guarda da lontano il mondo di eleganza e r
...Continua
Ha scritto il 26/06/12
perchè addirittura 4 stellette??
Per la storia di Hong Kong (colonia inglese)pre e durante la II° guerra mondiale ,dal fulgido e coccoloso periodo precedente alla tragedia dell'occupazione giapponese.
Il contesto storico è interessante, per me, che nulla sapevo.
Utile, ma un
...Continua
  • 2 mi piace
Ha scritto il 04/03/12
mah...niente di particolare, si fa leggere ma non lo si rimpiange una volta giunti al termine
Ha scritto il 06/11/11
Personaggi costruiti talmente male che non si riesce a provare per loro neanche l'umana pietà che si sente per chi è reduce di guerra. Inesistente la trama e senza spina dorsale la descrizione dei luoghi. Davvero una enorme perdita di tempo...
Ha scritto il 29/06/11
Ricordi di film...
Ricordi di film belli, legati al piano: Lezioni di piano (J. Campion). La pianista (M. Haneke). Ecco, questo libro non ha nulla a che vedere con questi capolavori. A parte il pianoforte.
  • 3 mi piace
  • 1 commento

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi