L'insostenibile leggerezza della mucca innamorata

3.4

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 228 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Spagnolo

Isbn-10: 8820054191 | Isbn-13: 9788820054199 | Data di pubblicazione:

Genere: Narrativa & Letteratura , Umorismo , Animali

Ti piace L'insostenibile leggerezza della mucca innamorata?

Un grupo de vacas, se entera que su ganadero las va a vender para matarlas ya que se va a desacer de la granja. Un gato que llega a la granja, les comenta que la India es el paraíso de las vacas y que allí a nadie se le ocurria matarlas, al contrario son veneradas.
    Las vacas deciden escapar y encaminarse a la India, pasando por mil y una aventuras.

Es bastante flojito en comparación con los otros libros. Es rápido y simpático de leer, es su estilo, aventuras absurdas totalmente increíbles.

GENERE: Romanzo
    AMBIENTAZIONE: /
    PROTAGNISTA: Lolle
    TRAMA:

GENERE: Romanzo
    AMBIENTAZIONE: /
    PROTAGNISTA: Lolle
    TRAMA:
    Lolle è una mucca che crede immensamente nell'amore eterno ma ha appena scoperto che il suo toro, Champion, passa la maggior parte del suo tempo a flirtare con le altre mucche.
    Come se non bastasse, il proprietario della fattoria in cui vive ha intenzione di vendere tutto e di far macellare l'intera mandria.
    A Lolle non resta che scappare assieme alle sue amiche verso l'India, dove le mucche sono considerate sacre dalla popolazione.
    L'allegra e caotica compagnia dovrà quindi affrontare numerose avventure alla ricerca del loro paradiso terrestre.
    RECENSIONE:
    Il romanzo è sicuramente molto divertente, soprattutto grazie al carattere degli animali protagonisti.
    Inoltre, l'autore riesce a far riflettere su alcuni temi molto importanti come l'amore e l'amicizia attraverso un sorriso.

-Tú lo has querido. Bene, pues eso de lo que non tienes ni idea è questo...Las personas se comen a las vacas.
    -¿Que las personas hacen qué?-pregunté, completamente atónita.
    -¿¿¿ ...continua

-¿Que las personas hacen qué?-pregunté, completamente atónita.
    -Se comen a las vacas.
    -¿¿¿Que las personas hacen qué???
    -Se comen a las vacas.
    -¿¿¿QUE LAS PERSONAS HACEN QUÉ???
    -Tengo la sensacione de que la nostra conversacione è un poco repetitiva...

Mucche alla riscossa della vita quando scoprono,grazie ad un gatto, che il loro destino è finire macellate dentro un panino. Saranno salve solo se raggiungeranno l'India,l'unico paese che le venera e così iniziano il loro viaggio.
    Un po' meno divertente di altri titoli dello stesso autore,ma comunque porta a delle giuste riflessioni sull'amore,sull'amicizia,sulla vendetta,ma soprattutto sull'uomo.

Divertidísima y despreocupada novela que, a través de unas protagonistas nada usuales, parodia de forma sensata y, sobre todo cómica, muchos aspectos de nuestra vida diaria. Una bella y moderna fábula sobre perseguir tus sueños y conseguir la felicidad, aunque no sea lo mismo para cada uno.
    Estamos ante un libro tierno y emotivo que nos permite cuestionarnos por que no somos felices y que necesitamos para serlo, todo ello de forma tan cómica que las carcajadas brotan solas.
    Por último mencionar que, aunque es el primer libro de David Safier que leo, me he enamorado de su forma de narrar y de su estilo de escritura simple y conciso. Sin duda alguna leeré más libros suyos.

ma anche NO

io vorrei sapere quanti di quelli che hanno dato 4 o 5 stelle,
    giudicano male la kinsella...
    xkè se questo vi fa ridere,o peggio vi sembra "geniale"
    allora la kinsella vi fa sbudellare dalle risate(io ...continua

io vorrei sapere quanti di quelli che hanno dato 4 o 5 stelle,
    giudicano male la kinsella...
    xkè se questo vi fa ridere,o peggio vi sembra "geniale"
    allora la kinsella vi fa sbudellare dalle risate(io faccio parte di questi).
    libro deludente e insulso...abandonato alla pag.60
    Buona lettura a tutti

Me gusta el estilo de Safier, desde que lo conocí con Maldito karma.
    La historia no atrapa, pero resulta muy agradable de leer. ¡Salvo por el gato y su pseudo italiano!!