L'inventore di sogni

Editore: Einaudi (I coralli, 16)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 93 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Tedesco

Isbn-10: 8806135783 | Isbn-13: 9788806135782 | Data di pubblicazione:

Traduttore: Susanna Basso

Disponibile anche come: Altri , Copertina rigida , Tascabile economico

Genere: Children , Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy

Ti piace L'inventore di sogni?

Peter Fortune è un sognatore a occhi aperti, un ragazzino che inventa avventure rocambolesche per sfuggire alla noia e alla normalità della sua vita. Immagina così di poter entrare nel corpo del gatto di casa e viverne per qualchegiorno la vita, oppure di possedere una "pomata svanilina" capace di far scomparire tutta la famiglia. Con questo libro McEwan ritorna ai suoi luoghid'origine, quando nella prima stagione della sua produzione dava forma alleinquietudini del mondo familiare, di cui bambini e adolescenti erano vittime,ma anche carnefici. Oggi però il modo con cui l'autore affronta i fantasmi ele paure dell'infanzia è cambiato; ne emerge una storia di intimità domesticacaratterizzata da un tono sereno e sdrammatizzante.

Libro per i più piccoli, ma se sei grande non ti fa male

Era molto tempo che non leggevo un libro di McEwan (ho dovuto smettere perchè, come spesso mi capita con gli autori che amo, ero diventata McEwan-dipendente). "l'inventore di sogni" è stata una sorpresa. Scritto nel 1993 e pensato per il pubblico dei più piccoli, regala dolci emozioni anche ai più grandi. Mi è venuta voglia di donarlo a tutti i miei cuginetti e mi son ritrovata a pensare a quanto sarebbe bello leggere questo libro a voce alta, in famiglia, tutti insieme uniti a fantasticare su come sarebbe la vita di tutti vista dal punto di vista della generazione altrui.

Le storie nate dalla fantasia di un bambino di dieci anni. Una scrittura ironica e pungente, così attenta a quei piccoli dettagli del quotidiano che più di una volta mi sono ritrovata a sorridere. Bel ...continua

Le storie nate dalla fantasia di un bambino di dieci anni. Una scrittura ironica e pungente, così attenta a quei piccoli dettagli del quotidiano che più di una volta mi sono ritrovata a sorridere. Bello davvero.

McEwan scrive un romanzo per ragazzi, con protagonista un adolescente che si rapporta verso i coetanei, i familiari, gli animali e ci descrive il suo mondo, a volte reale, a volte fantastico.
    Uno stra ...continua

Uno strano McEwan, sempre impeccabile nello stile di scrittura.

La mano di lei fresca e liscia finì tra le sue, nel corso della passeggiata. Peter pensò seriamente che questa volta avrebbe potuto alzarsi in volo fino a sfiorare le cime degli alberi
    . ...continua