L'ipnotista

Editore: Mondolibri

3.3

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 585 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Spagnolo , Portoghese , Svedese , Olandese , Catalano , Francese , Norvegese , Inglese , Danese , Tedesco , Chi tradizionale , Ceco , Greco

Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: Paperback , eBook

Genere: Criminalità , Narrativa & Letteratura , Mistero & Gialli

Ti piace L'ipnotista?

Thriller molto bello, scorrevole e avvincente. Trame intrecciate tra loro, a un certo punto ho avuto difficoltà a capire che cosa avessero a che fare alcuni personaggi tra loro...lo consiglio!

La storia comincia a snodarsi dal ritrovamento di un uomo accoltellato brutalmente in una scuola. La polizia, arrivata a casa della vittima per avvisare, ritrova i familiari barbaramente uccisi - fatta eccezione per un ragazzo, in evidente stato di shock. E' proprio per capire cosa sia potuto accadere che viene interpellato Erik Bark, famoso ipnotista che non esercita più da tempo. Joona Linna riesce a convincerlo ad esercitare, solo per una volta, il suo metodo di ipnosi sul ragazzo, in modo da poter chiarire le circostanze della strage. Ma, dopo la seduta, il figlio di Erik, Benjamin, scompare nel nulla. Thriller "nordico" intrigante ed incalzante, piacevole da leggere. Non do il massimo perché ho trovato ridondanti alcune descrizioni, che rallentano senz'altro la lettura, e fuori luogo alcuni flashback, che mi hanno fatto perdere un po' il filo e mi hanno confuso. In sostanza, un buon giallo.

Delusione

Confusionario, irrealistico, pieno di flashback inutili e intrecci che annoiano piuttosto che interessare ( sembra quasi che ad un certo punto abbiano abbandonato un'idea di trama per un'altra).
    Si ri ...continua

Si risolleva un po' verso la fine per riaffondare, in tutti i sensi, subito dopo con spiegoni e scene forzate.

Avvincente ed intrigante

Libro che si fa leggere tutto d'un fiato perchè ti tiene incollata alle sue pagine. Non puoi smettere di leggerlo perchè ti prende quella frenesia di conoscere quanto prima il colpevole. Ben scritto e scorrevole, sicuramente ne consiglio la lettura

Un bel thriller, incalzante e avvincente al punto giusto. La sensazione a un certo punto è che ci sia un po' troppa carne al fuoco, ma nel complesso è stata una lettura piacevole.

3 stelle piene ma non di più!

Mi risulta un po' difficile dare un voto a questo libro. La storia mi ha intrigato e lo stile di scrittura mi ha catturato,però gli autori si sono dilungati troppo ed inutlilmente su parti del romanzo che non hanno portato nulla alla trama, vedi ad esempio la band dei bambini cattivi,mi ha lasciato perplesso.
    In più pur giudicandolo un buon thriller non mi spiego questo successo a detta di molti, planetario.
    Mistero anche questo..:)