L'isola dei pazzi

Editore: Aldo Martello

3.0

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 476 | Formato: Copertina morbida e spillati

Isbn-10: A000164774 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Ti piace L'isola dei pazzi?

"...questo romanzo è nato, per me, da un caso. Un giorno uno sconosciuto suonò alla mia porta: voleva chiedermi di aiutare un suo amico che stava per uscire da un luogo che, in generale, non ispira fiducia a chi distribuisce lavoro. Fui tanto fortunato da trovargli un'occupazione. Qualche giorno dopo lo sconosciuto venne a ringraziarmi e mi diede un quaderno nel quale, mi spiegò, aveva riunito degli appunti presi durante il suo soggiorno fra i pazzi di un manicomio. Poiché desiderava che la sua esperienza non andasse perduta, sperava che io trovassi in quel quaderno materia per un romanzo e che io accettassi di rivelare uno stato di cose del quale egli aveva potuto valutare tutto l'orrore...".
Ecco come l'autore di "Uomini in bianco" ci presenta il suo nuovo romanzo in cui l'ambiente di un manicomio è illustrato con crudo realismo attraverso le allucinanti vicende dei suoi personaggi, fra i quali il protagonista vive la sua orribile esperienza.