L'isola del destino. Ewilan dei due mondi

Di

3.9
(65)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 256 | Formato: Altri

Isbn-10: 8804584963 | Isbn-13: 9788804584964 | Data di pubblicazione: 

Genere: Fantascienza & Fantasy

Ti piace L'isola del destino. Ewilan dei due mondi?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
Ordina per
  • 2

    Per varie circostanze mi sono ritrovata questo libro tra le mani e subito mi sono accorta che era l'ultimo di una trilogia..ma dovevo leggerlo lo stesso, anche se non ha per niente senso leggere solo ...continua

    Per varie circostanze mi sono ritrovata questo libro tra le mani e subito mi sono accorta che era l'ultimo di una trilogia..ma dovevo leggerlo lo stesso, anche se non ha per niente senso leggere solo il terzo. Sicuramente non avrei nemmeno le carte in regola per buttare giù una recensione però lo faccio lo stesso: mi è sembrato un libro davvero banale oltre ogni aspettativa. Stile arido e infantile e trama....banale!
    Se la colpa è mia, non avendo alle spalle gli altri due libri, o del libro in sè non lo saprei dire

    ha scritto il 

  • *** Attenzione: di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

    4

    Akiro

    Mi ha stupito davvero molto il ritorno del fratello. Non so perchè, ma lo avevo accantonato! Anche se era ovvio che a qualcosa doveva pur servire!!
    Il suo potere è decisamente sensazionale!!
    Ora che a ...continua

    Mi ha stupito davvero molto il ritorno del fratello. Non so perchè, ma lo avevo accantonato! Anche se era ovvio che a qualcosa doveva pur servire!!
    Il suo potere è decisamente sensazionale!!
    Ora che anche Salim ha un potere tutto suo direi che la compagnia è al completo.
    Il finale aperto lascia decisamente spazio ad altri libri e all'epilogo finale della storia.
    Mi piace come i due ragazzi affrontano il tema dell'amore. Sono ragazzini ed è quindi ovvio che ne parlino da ragazzini. Una cosa che ho decisamente apprezzato.

    ha scritto il 

  • 4

    Trilogia letterealmente divorata. Il primo volume mi aveva, sì, conquistata, ma lo ritenevo soprattutto un fantasy per ragazzini: l'autore utilizza un linguaggio talmente semplice e...piatto da sembra ...continua

    Trilogia letterealmente divorata. Il primo volume mi aveva, sì, conquistata, ma lo ritenevo soprattutto un fantasy per ragazzini: l'autore utilizza un linguaggio talmente semplice e...piatto da sembrare un tantino "sciapo; nel secondo, invece, non ho avuto quest'impressione e, pur essendo un volume transitorio, ha mantenuto scorrevolezza ed una narrazione emozionante. Il terzo si lascia veramente leggere d'un fiato: le aspettative sono molte e non mancano i colpi di scena e le sorprese, come pure le conferme di sviluppi che si lasciavano intuire già dai precedenti volumi. Ho veramente apprezzato questa avventura fantasy e credo che sentiremo ancora parlare di Ewilan: infatti il finale lascia aperta la porta ad un seguito, pur non serbando nulla di irrisolto.

    ha scritto il 

  • 3

    Ultimo capitolo della trilogia di Ewilan...almeno per ora...
    Bella storia, anche se un po' troppo semplificata, ma lo stile di Bottero è molto evocativo e scorrevole ed i personaggi sono molto ben car ...continua

    Ultimo capitolo della trilogia di Ewilan...almeno per ora...
    Bella storia, anche se un po' troppo semplificata, ma lo stile di Bottero è molto evocativo e scorrevole ed i personaggi sono molto ben caratterizzati.
    Un bel fantasy ^__^

    ha scritto il