L'isola in via degli Uccelli

di | Editore: Salani
Voto medio di 427
| 52 contributi totali di cui 51 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 1 nota , 0 video
La seconda guerra mondiale infuria per l'Europa e in Polonia la vita, già difficile per tutti, è per gli ebrei pressoché insopportabile.
E Alex è, appunto, ebreo. Sua madre è scomparsa nel nulla e suo padre è stato prelevato dalle SS e fatto par
...Continua
Ha scritto il 10/12/17
Un altro bel libro che spiega ai ragazzi come fosse difficile la vita nei ghetti durante la seconda guerra mondiale.
Un protagonista dolcissimo, che riesce a mantenersi "pulito" nonostante gli orrori, la paura e le difficoltà.
Una storia che
...Continua
  • 5 mi piace
Ha scritto il 25/08/17
Nonostante ami i libri sull'Olocausto, ho trovato questo alquanto freddino e un po' favolistico. Non mi ha coinvolto, forse il punto di vista del bimbo di 11 anni (narratore) non ha aiutato. Fortunatamente breve.
Ha scritto il 18/07/16
Semplicemente fantastico
La guerra e la deportazione degli ebrei rinchiusi nel ghetto di Varsavia attraverso gli occhi di un ragazzino. Semplicemente fantastico. Come ne "il sentiero dei nidi di ragno" di Italo Calvino, la narrazione fatta attraverso gli occhi di un bambin ...Continua
Ha scritto il 13/07/16
Coinvolgente, struggente, propositivo. Come "Quando Hitler rubò il coniglio rosa", questo libro si conclude con un segnale di speranza e con un messaggio preciso di come la fiducia e l'intraprendenza possano condurci verso un destino quantomeno accet ...Continua
Ha scritto il 28/08/15
Un po' troppe fortunate coincidenze
Romanzo di formazione sicuramente avvincente, ma finisce un po' troppo bene per essere credibile.

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Ha scritto il Jun 23, 2016, 08:12
SR.892.436 ORL 9692 Sezione Ragazzi

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi