Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

L'istinto del predatore

Di

Editore: Longanesi

3.4
(98)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 320 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8830428051 | Isbn-13: 9788830428058 | Data di pubblicazione: 

Disponibile anche come: Altri

Genere: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Ti piace L'istinto del predatore?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Ordina per
  • 2

    Africa

    Altro capitolo della saga di Alex Cross, ma forse l'autore poteva fermarsi prima. Ho trovato questo libro sbrigativo, un'insieme di vicende, personaggi e luoghi messi insieme senza senso, come se mancasse la voglia di scriverlo. Sempre scorrevole, ma stavolta mancava di suspance, in compenso è st ...continua

    Altro capitolo della saga di Alex Cross, ma forse l'autore poteva fermarsi prima. Ho trovato questo libro sbrigativo, un'insieme di vicende, personaggi e luoghi messi insieme senza senso, come se mancasse la voglia di scriverlo. Sempre scorrevole, ma stavolta mancava di suspance, in compenso è stato ricco di scene troppo crude. La cosa che mi è piaciuta di più è stato il grido di protesta per guerre in Africa sub-sahariana ancora molto presenti e purtroppo troppo spesso dimenticate

    ha scritto il 

  • 4

    ebook

    Sembra di leggere dei tweet o degli sms. Forse Patterson scrive libri utilizzando la sintesi imposta dalle comunicazioni stringate. Cross prende un sacco di mazzate, ma regge bene. Alti e bassi narrativi, ma Patterson riesce a mantenere sveglio il lettore.

    ha scritto il 

  • 4

    L'istinto del predatore

    La Tigre, un killer nigeriano, imperversa nel Darfur, nel Laos, in Nigeria e negli USA. Stermina intere famiglie in maniera barbara. Uccide anche l'intera famiglia del primo amore di Cross.


    Cross prende in mano le indagini, che lo porteranno in Africa, cercando di scoprire chi è la Tigre ...continua

    La Tigre, un killer nigeriano, imperversa nel Darfur, nel Laos, in Nigeria e negli USA. Stermina intere famiglie in maniera barbara. Uccide anche l'intera famiglia del primo amore di Cross.

    Cross prende in mano le indagini, che lo porteranno in Africa, cercando di scoprire chi è la Tigre e chi lo paga e, soprattutto, perché. Qual'è il motivo dietro queste esecuzioni?

    ha scritto il 

  • 2

    Bah...

    Che dire...deludente a dir poco, trama alquanto surreale. Intrighi, complotti, elucubrazioni continue... no, Patterson stavolta delude e di brutto. Senza contare che il finale è più sbrigativo di quello di un libro di un Faletti qualunque... ed ho detto tutto.

    ha scritto il 

  • 3

    Ragion di Stato...

    Crimini assurdi e non immediatamente capibili; per tentare di trovare il bandolo della matassa di un certo intrigo internazionale, bisogna rendersi conto e vivere particolari situazioni in paesi dell'Africa sub-sahariana. Non sempre i "buoni" sono così come appaiono.

    ha scritto il 

  • 2

    48-2012

    Non avevo mai letto nulla di Patterson e della serie del detective Alex Cross, e ne sono rimasto assai deluso.
    Scritto per il pubblico americano, questo libro ci porta sulle tracce di una gang violenta e assassina prima in Nigeria, poi in Sierra Leone e Darfur, offrendo una carrellata di luoghi ...continua

    Non avevo mai letto nulla di Patterson e della serie del detective Alex Cross, e ne sono rimasto assai deluso. Scritto per il pubblico americano, questo libro ci porta sulle tracce di una gang violenta e assassina prima in Nigeria, poi in Sierra Leone e Darfur, offrendo una carrellata di luoghi comuni: la CIA dietro ogni complotto, gli africani poveri ma buoni, gli assassini talmente efferati da risultare esagerati, i buoni così belli e perfetti da risultare stereotipati. Si legge in poche ore, ma è davvero un testo di scarsissimo spessore e qualità. Deludente.

    ha scritto il 

  • 4

    <Insolito>

    Un'avventura al cardiopalma per Alex Cross, che il suo creatore utilizza stavolta per portarci a dare un'occhiata al mondo. Partendo dallo sterminio di una famiglia, che per inciso è quella di un'antica fidanzata di Cross,Patterson ci porta a toccare con mano quello che la corruzione e l'avidità, ...continua

    Un'avventura al cardiopalma per Alex Cross, che il suo creatore utilizza stavolta per portarci a dare un'occhiata al mondo. Partendo dallo sterminio di una famiglia, che per inciso è quella di un'antica fidanzata di Cross,Patterson ci porta a toccare con mano quello che la corruzione e l'avidità, unite alla malvagità, stanno provocando in Darfur Sudan Nigeria e Costa d'Avorio. Un viaggio all'inferno e ritorno che ti lascia con il piacere di un altro perfetto thriller, e la triste consapevolezza di quali orrori si consumino intorno a noi, nella totale indifferenza.

    ha scritto il 

  • 4

    Sono le undici di sera di una normalissima domenica quando Alex Cross viene convocato dal dipartimento di polizia di Washington sulla scena del crimine.
    Una bellissima villa a tre piani. Dalle facce scure e gli sguardi vitrei dei tecnici, Cross ha già intuito che si troverà davanti uno spettacolo ...continua

    Sono le undici di sera di una normalissima domenica quando Alex Cross viene convocato dal dipartimento di polizia di Washington sulla scena del crimine. Una bellissima villa a tre piani. Dalle facce scure e gli sguardi vitrei dei tecnici, Cross ha già intuito che si troverà davanti uno spettacolo raccapricciante, ma non immagina nemmeno quanto. Cinque persone, un'intera famiglia massacrata con una violenza e ferocia inaudite. Cross conosceva bene una delle vittime, Ellie, ex compagna di università e suo primo amore. Troppe sono le domande che attendono una risposta, a partire dalla presenza di due agenti della CIA sul luogo dl delitto. Unico indizio in mano a Cross, il libro che la donna stava scrivendo sulla situazione sociopolitica dell'Africa centrale. Chi si nasconde dietro la mano che ha ucciso Ellie? Chi c'è davvero dietro quel nome di battaglia, la Tigre? Altro episodio della saga di Alex Cross, sicuramente il più "avventuroso". L'azione si svolge prevalentemente in Africa, toccando le zone più violente come la Nigeria o il Darfur. Patterson ci descrive la situazione politica del continente, mettendo in risalto principalmente la violenza a cui la povera popolazione è costretta. Non un vero e proprio thriller, manca infatti la componente principale dei romanzi di Patterson: la ricersca spasmodica dell'identita dell'assassino. Non più di 4 stelle, raggiunte grazie ad un'ottima parte finale.

    ha scritto il