L'obesità nel bambino e nell'adolescente

Le cause del problema e i modi per risolverlo

Editore: Il Punto d'Incontro

0.0

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: 8880934457 | Isbn-13: 9788880934455 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1ª ed.

Ti piace L'obesità nel bambino e nell'adolescente?

L'obesità infantile è un problema delicato, in continuo aumento; quasi il 16% dei bambini ne risulta affetto. Perché i nostri bambini tendono sempre di più ad accumulare peso in eccesso? Si tratta di un problema legato alla mancanza di attività fisica? A un'alimentazione scorretta? A fattori psicologici o, piuttosto, a un insieme di tutte queste cause? Ma l'obesità ha anche altre radici ancora poco note, sulle quali Marie-Laure Frelut fa finalmente luce con un'opera chiara e completa, nella quale troviamo anche una interessante serie di casi di bambini obesi che hanno risolto il loro problema, tavole di riferimento sulla composizione degli alimenti, preziosi consigli pratici e risposte esaurienti a domande essenziali.