L'odore del tuo respiro

Editore: Fazi

2.3

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 114 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo

Isbn-10: 8881126281 | Isbn-13: 9788881126286 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Paperback

Genere: Biography , Family, Sex & Relationships , Teens

Ti piace L'odore del tuo respiro?

"Ho disegnato, ma non ero capace di colorare senza sbavare lungo i bordi. Hocomprato una chitarra, ma avevo paura che le corde mi tagliassero le dita. Hoscritto e qualcosa dentro di me si è mosso. Ho scritto, ho scritto, ho scrittotanto, e poi sono diventata famosa. E quella cosa che avevo liberato èritornata indietro e mi ha invasa. Uccidendomi." "L'odore del tuo respiro" èil nuovo libro di Melissa P., autrice di "Cento colpi di spazzola prima diandare a dormire".

Secondo libro della più discussa, odiata/amata scrittrice italiana del 2000.
    L'odore del tuo respiro narra e descrive con cura maniacale le paturnie e le follie di una giovane fidanzata gelosissima.

Secondo libro della più discussa, odiata/amata scrittrice italiana del 2000.
    La protagonista darà spago e seguito alle voci dettate dalla sua esagerata gelosia e distruggerà in un modo sorprendente il rapporto d'amore con il proprio fidanzato.
    Tanta tristezza, dolore e follia in questo romanzo quasi onirico, irreale e al contempo così quotidiano nell'esagerazione.
    Letto ben sette anni fa, ricordo che mi è piaciuto assai per le descrizioni efficaci, realistiche e usuali di un sentimento tanto ignobile e crudele quale è la gelosia spropositata.

Con questa pubblicazione ho promosso Melissa P. come scrittrice a tutti gli effetti: uno stile pulito, facile da leggere sebbene i temi trattati siano comunque delicati e malinconici.
    Vi ho letto l'evoluzione della giovane scrittrice e l'ho approvato.

Naturalmente consigliato dato che nonostante la pesantezza delle argomentazioni, sia a mio avviso una lettura veloce che scivola via in una sera.

*Voto: 8

Quattro Stelle*