L'olmo e altri racconti

Di ,

Editore: Panini

4.3

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 214 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8883430476 | Isbn-13: 9788883430473 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Comics & Graphic Novels

Ti piace L'olmo e altri racconti?

Un olmo del Caucaso si ergeva all'angolo del giardino ormai vuoto.
Le sue fronde, piene di foglie, stormivano sotto i raggi tiepidi del sole d'autunno.

Ho conosciuto Taniguchi con questo libro di racconti e subito mi è piaciuto il suo stile preciso e il tono quotidiano, quasi dimesso, dei racconti. Questo modo di raccontare i gesti di ogni giorno, la semplicità del risultato e la grande cura per otetnerlo è l'aspetto che più mi piace della letteratura, dei manga e dell'animazione giapponese. Più del cyberpunk, del postmoderno e del fantascientifico. Ovvero più di quello che in genere gli occidentali si aspettano dalal cultura giapponese.