L'ombra del principe

Un'indagine del Mandarino Tan

Editore: Ponte alle Grazie

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 339 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Francese , Russo , Giapponese

Isbn-10: 8879286501 | Isbn-13: 9788879286503 | Data di pubblicazione:

Traduttore: Francesco Bruno

Disponibile anche come: Paperback

Genere: Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Ti piace L'ombra del principe?

Dalla remota provincia che amministra, il mandarino Tan deve recarsi nellacapitale dell'Impero, Thang Long, alla ricerca di alcuni libri. Ma al postodei manoscritti trova una sfilza di cadaveri artisticamente incisi con unalama. Sono tempi in cui infuria una feroce lotta tra dinastie rivali e, perrisolvere il caso il giovane magistrato dovrà misurarsi non solo con lostrapotere dei nobili e un singolare furto presso gli eunuchi, ma soprattuttocon le ombre che provengono dal suo stesso passato. Per portare alla luce ilmovente di un assassino spietato, il mandarino dovrà chiamare a raccolta tuttele armi della sua logica.

TRAN-NHUT, BUI HUU HUNG, DO QUANG EM - ONE VIETNAM, TWO SISTERS, TWO ARTISTS

Ne parlo in http://gialli-e-geografie.blogspot.com/2011/01/tran-nhut-bui-huu-huung-do-quang-em-one.html

Tra il 3 e il 4. Alla fine ho dato 4 stelle perchè il libro mi ha preso e l'ho letto in pochi giorni, però non è un voto pieno. Le due autrici sorelle di origini vietnamite ambientano un giallo nel Vietnam del XVII secolo. Ottima è la ricostruzione storica che sebbene molto presente non stanca mai ma si inserisce perfettamente nella trama. Un po' deludente invece la caratterizzazione dei personaggi, che non vengono approfonditi a sufficienza. Anche la trama gialla impiega troppo tempo e partire, e se alla fine un po' tutto rientra nella soluzione, troppo si aspetta per entrare nel vivo. In definitiva una lettura piacevole e veloce, ma non entusiasmante

Giallo ambientato nel Vietnam del 17° secolo.<br />La scrittura è moderna ma non mancano riferimenti, paragoni e termini prettamente orientali. Così la lettura risulta semplice ma vivace ed interessante. <br />Un bel giallo a cui l’ambientazione storico-orientale da qualcosa in più. <br />Il mandarino Tan, il letterato Dinh e il Dottor Porco sono personaggi ben delineati a cui è facile affezionarsi.<br />Leggerò anche gli altri libri della serie: L'ala di bronzo - La polvere nera del maestro Hu - Lo spirito della volpe.