L'ombra del vento

Voto medio di 35702
| 4.349 contributi totali di cui 3.722 recensioni , 621 citazioni , 3 immagini , 3 note , 0 video
SCHEDA DOPPIA E ERRATA.
LE SCHEDE GIUSTE SONO QUI:

Una mattina del 1945 il proprietario di un modesto negozio di libri usati conduce il figlio
...Continua
liberandoci
Ha scritto il 15/11/18
Per la serie "libri che parlano di libri", questo romanzo del catalano Zafón ci porta in una Barcellona post guerra civile in un thriller che ha come protagonista... un libro. La storia parte da un undicenne che viene portato dal padre libraio in un...Continua
DarkShadowSlayer
Ha scritto il 02/11/18
Primo romanzo della saga del "Cimitero Dei Libri Dimenticati". Romanzo veramente ben costruito e ben scritto. Zafón ci catapulta in una Barcellona devastata dal governo franchista e racconta con maestria la storia di un ragazzino intelligente e curio...Continua
Valentina Viola
Ha scritto il 29/10/18
L’ombra del vento
Tutto ha inizio in una mattina del 1945 il proprietario di un negozio di libri usati conduce il figlio undicenne, Daniel, al Cimitero dei Libri Dimenticati, un luogo in cui migliaia di libri di cui il tempo ha cancellato il ricordo vengono “sepolti”....Continua
LoScintillio
Ha scritto il 28/10/18

Storia affascinante, misteriosa, gotica. Personaggi memorabili (Firmino)...un bel libro

Acaretta73
Ha scritto il 20/09/18

Wow..... riletto due volte. Avendo vissuto a Barcellona mi ha fatto sognare.
La storia è ben costruita sempre un filo di tensione fino alla fine i personaggi sono magnifici. Credo che valga la pena leggerlo

Ha scritto il Feb 26, 2018, 17:10
Nei libri di Julian c'è un'idea che ho sempre sentito mia: continuiamo a vivere nel ricordo di chi ci ama.
Pag. 401
Ha scritto il Feb 26, 2018, 17:08
In genere il destino si apposta dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria, le sue incarnazioni più frequenti. Ma non fa mai visite a domicilio. Bisogna andare a cercarlo.
Pag. 213
Ha scritto il Feb 26, 2018, 17:05
Questo libro è un mistero, Daniel, un santuario. Ogni libro, ogni volume che vedi possiede un'anima, l'anima di chi lo ha scritto e l'anima di coloro che lo hanno letto, di chi ha vissuto e di chi ha sognato grazie ad esso.
Pag. 9
Hiroy
Ha scritto il Dec 18, 2017, 15:10
"Il folle è consapevole di esserlo? O i pazzi sono coloro che vogliono convincerlo della sua follia per salvaguardare la loro esistenza insensata?" (Nuria Monfort)
Pag. 400
Martino Vanzelli
Ha scritto il Sep 09, 2017, 23:44
"Mi ascolti, Daniel. In genere il destino si apposta dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria, le sue incarnazioni più frequenti. Ma non fa visite a domicilio. Bisogna andare a cercarlo."
Pag. 213

Gugus
Ha scritto il Jul 05, 2017, 14:37
Gugus
Ha scritto il Jul 05, 2017, 14:36
Turturicisofia
Ha scritto il Oct 05, 2016, 21:36
Mi balenó in mente il pensiero che dietro ogni copertina si celasse un universo infinito da esplorare e che, fuori di lì, la gente sprecasse il tempo ascoltando partite di calcio e sceneggiati alla radio, paga della sua mediocrità."

Sara Beraldo
Ha scritto il Dec 29, 2017, 10:49
Libro bellissimo letto più e più volte non mi ha mai stancato. Consiglio anche gli altri libri che sono formidabili.
Biblioteche...
Ha scritto il Apr 14, 2016, 10:32
863.64 RUI 10012 Letteratura Spagnola
Cadence
Ha scritto il Sep 27, 2015, 10:11
In una parola:sopravvalutatissimo.

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi