L'ombra del vento

Nuova edizione

Editore: Arnoldo Mondadori

4.2

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 439 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Tedesco , Inglese , Chi tradizionale , Spagnolo , Chi semplificata , Catalano , Olandese , Francese , Svedese , Polacco , Portoghese , Russo , Danese , Finlandese , Croato , Sloveno , Ceco , Greco

Isbn-10: 8804586400 | Isbn-13: 9788804586401 | Data di pubblicazione:

Traduttore: Lia Sezzi

Disponibile anche come: Paperback , Tascabile economico , Copertina morbida e spillati , Altri , eBook

Genere: Narrativa & Letteratura , Mistero & Gialli , Fantascienza & Fantasy

Ti piace L'ombra del vento?

Una mattina del 1945 il proprietario di un modesto negozio di libri usati conduce il figlio undicenne, Daniel, nel cuore della città vecchia di Barcellona al Cimitero dei Libri Dimenticati, un luogo in cui migliaia di libri di cui il tempo ha cancellato il ricordo, vengono sottratti all'oblio. Qui Daniel entra in possesso del libro "maledetto" che cambierà il corso della sua vita, introducendolo in un labirinto di intrighi legati alla figura del suo autore e da tempo sepolti nell'anima oscura della città. Un romanzo in cui i bagliori di un passato inquietante si riverberano sul presente del giovane protagonista, in una Barcellona dalla duplice identità: quella ricca ed elegante degli ultimi splendori del Modernismo e quella cupa del dopoguerra.

Capiente e accattivante

Sto leggendo questo libro in Spagnolo e quindi vado molto più lento. Finora mi è piaciuto moltissimo: personaggi interessantissimi, trama tessuta con arguzia e ricchezza di dettagli. Sono a circa due terzi. Se continua così, si meriterà le 5 stelline

Mi fa molto piacere quando scopro che un libro che ha venduto tantissimo è anche un libro scritto da Dio. L'ho letto in spagnolo quindi il rischio di perdere il filo c'era. La trama è sì complessa ma ben congeniata. Sicuramente leggerò il seguito.

Maestro dell'affabulazione.

Zafón, del resto con un romanzo sulla magia dei libri, si sforza talmente di affabulare e affascinare il lettore, di irretirlo con la sua narrazione, che ho trovato doveroso abbandonarlo.

http://disas ...continua

Scritto con grande mestiere, riesce ad appassionare col giusto mix di mistero, passioni e suspense. Non sono mai stato a Barcellona, ma la città nebbiosa e oscura qui descritta sembra molto diversa da come l'ho sempre immaginata. E tanto più affascinante.

Entusiasta di questo racconto narrato con perizia e bravura. Si tratta - per quanto mi riguarda - di uno di quei libri che, una volta iniziati, non puoi fare a meno di leggere fino alla fine, senza interruzioni. La duplice (triplice) vienda collegata, non lascia un attimo di respiro e chiede un coinvolgimento totale, appassionante ed appassionato. Bello, veramente bello.