L'ombra del vento

Voto medio di 35601
| 4.337 contributi totali di cui 3.710 recensioni , 621 citazioni , 3 immagini , 3 note , 0 video
Una mattina del 1945 il proprietario di un modesto negozio di libri usati conduce il figlio undicenne, Daniel, nel cuore della città vecchia di Barcellona al Cimitero dei Libri Dimenticati, un luogo in cui migliaia di libri di cui il tempo ha cancell ...Continua
TheBluE
Ha scritto il 11/08/18
Si parte con un misterioso Cimitero di libri dimenticati che spiana la strada a un serie di altri misteri,di amicizie e amori. Ma quel luogo donerà al protagonista, il giovane Daniel Sempere della libreria Sempere e figlio, un libro appartenuto ad...Continua
Simonita
Ha scritto il 11/08/18

Magico.
Ti cattura già dalle prime pagine e arrivi alla fine senza neanche accorgertene...esiste il seguito, ma non l'ho trovato così esaltante

MarcoNapoli
Ha scritto il 24/07/18

La trama è davvero intrigante, Barcellona a fare da sfondo è suggestiva... Peccato per una, a mio avviso, eccessiva prolissità del rimanzo che finisce per stancare un po'. Ad ogni modo è un bel romanzo, da leggere

BH
Ha scritto il 24/07/18
Compagni di scuola invidiosi e piuttosto rancorosi: ancora in età adulta sono lì a rosicare. Nel mucchio arriva Daniel, un adolescente che proprio non riesce a farsi i fatti suoi e quindi butta benzina su un fuoco mai spento. Storie nelle storie, fla...Continua
Emberson
Ha scritto il 30/05/18
La spirale di Ombra del vento
Uno di quei libri che non riesci a smettere di leggere. Lo stile non mi ha catturata, ma la storia sì. è un libro immersivo, un vortice in cui la spirale si stringe man mano che avanza la lettura. Pieno di colpi di scena, sullo sfondo di Barcellona. ...Continua

Ha scritto il Feb 26, 2018, 17:10
Nei libri di Julian c'è un'idea che ho sempre sentito mia: continuiamo a vivere nel ricordo di chi ci ama.
Pag. 401
Ha scritto il Feb 26, 2018, 17:08
In genere il destino si apposta dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria, le sue incarnazioni più frequenti. Ma non fa mai visite a domicilio. Bisogna andare a cercarlo.
Pag. 213
Ha scritto il Feb 26, 2018, 17:05
Questo libro è un mistero, Daniel, un santuario. Ogni libro, ogni volume che vedi possiede un'anima, l'anima di chi lo ha scritto e l'anima di coloro che lo hanno letto, di chi ha vissuto e di chi ha sognato grazie ad esso.
Pag. 9
Hiroy
Ha scritto il Dec 18, 2017, 15:10
"Il folle è consapevole di esserlo? O i pazzi sono coloro che vogliono convincerlo della sua follia per salvaguardare la loro esistenza insensata?" (Nuria Monfort)
Pag. 400
Martino Vanzelli
Ha scritto il Sep 09, 2017, 23:44
"Mi ascolti, Daniel. In genere il destino si apposta dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria, le sue incarnazioni più frequenti. Ma non fa visite a domicilio. Bisogna andare a cercarlo."
Pag. 213

Gugus
Ha scritto il Jul 05, 2017, 14:37
Gugus
Ha scritto il Jul 05, 2017, 14:36
Turturicisofia
Ha scritto il Oct 05, 2016, 21:36
Mi balenó in mente il pensiero che dietro ogni copertina si celasse un universo infinito da esplorare e che, fuori di lì, la gente sprecasse il tempo ascoltando partite di calcio e sceneggiati alla radio, paga della sua mediocrità."

Sara Beraldo
Ha scritto il Dec 29, 2017, 10:49
Libro bellissimo letto più e più volte non mi ha mai stancato. Consiglio anche gli altri libri che sono formidabili.
Biblioteche...
Ha scritto il Apr 14, 2016, 10:32
863.64 RUI 10012 Letteratura Spagnola
Cadence
Ha scritto il Sep 27, 2015, 10:11
In una parola:sopravvalutatissimo.

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi