L'orma gigante

Editore: Newton & Compton

3.4

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 96 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8879831917 | Isbn-13: 9788879831918 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: P.E. Ribotta

Disponibile anche come: Altri

Genere: Mystery & Thrillers

Ti piace L'orma gigante?

L'impianto dell'intreccio potrebbe anche essere interessante, ma l'autore l'ha semplificato e scremato al punto da trasformare un giallo potenzialmente appassionante in un semplice resoconto - dove, tra l'altro, è facile individuare il colpevole.

Ho letto pochi gialli di questo autore, ma Edgar Wallace è stato uno dei piu grandi scrittori della letteratura poliziesca e sicuramente il piu prolifico, in vita ha scritto ben 175 romanzi, tantissimi, tenendo conto che è morto anche a 57 anni.Tra l'altro è stato anche il soggettista del film King Kong(scritto prima di morire nel 1932).
    I romanzi di Wallace si basano su uno schema narrativo semplicissimo che deriva dai feuilletons e l'intreccio è sempre arricchito da trame secondarie.
    Il giallo in questione non è tra i migliori in assoluto ma comunque è ben congegnato e si legge tutto d'un fiato.
    Abbiamo una villa misteriosa,un ex notaio che gioca a fare il detective dilettante e grande esperto di antropologia.. La sua governante che viene trovata morta, apparentemente suicida. Delle strane lettere di minaccia firmate Big foot.Uno strano funzionario di polizia. Un uomo che sembrava scomparso e ricompare dal nulla, cantando una strana canzone.
    A indagare viene chiamato il burbero e anziano soprintendente di polizia, soprannominato Super, un tipo alla tenente Colombo, che viaggia su una moto sgangherata, ma dotato di grande senso d'ironia e capacità deduttive.A dire la verita, ho capito chi fosse l'assassino, dopo le prime 40 pagine. Come sempre è il meno sospettato..:)
    Merita una lettura.

Sulla scia di Agatha Christie, un giallo scontato e a tratti noioso.

Sulla scia di Agatha Christie, un giallo scontato e a tratti noioso.
    Il soprintendente di polizia di Scotland Yard Patrick J. Minter, detto Super, indaga su di un omicidio di una donna in un cottage, sul rinvenimento di orme gigantesche sul luogo del delitto e su di una lettera anonima firmata "Big Foot"
    Che dietro tutto ci sia la stessa persona?
    Per gli appassionati del genere