L'orologio nella storia

Gli strumenti di misurazione del tempo e la nascita del mondo moderno

Editore: Arnoldo Mondadori Editore

3.6

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 476 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese

Isbn-10: 8804589329 | Isbn-13: 9788804589327 | Data di pubblicazione:

Genere: History

Ti piace L'orologio nella storia?

Viaggio nel tempo

...o meglio, nella misurazione del tempo. Affascinante storia sociale, economica, industriale e tecnica dell'orologio, quell'aggeggio a cui ormai siamo talmente assuefatti da non renderci conto di quanto abbia cambiato la vita dell'uomo. Peccato solo che il libro sia del 1982, e quindi non parli dell'esplosione degli Swatch, degli orologi radiocontrollati e in generale, delle novità degli ultimi vent'anni. (In inglese ne esiste un'edizione aggiornata al 2000 che credo mi procurerò quanto prima.)