L'orto di un perdigiorno

Voto medio di 161
| 24 contributi totali di cui 24 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Cronaca di un apprendistato orticolo, "L'orto di un perdigiorno" si conclude con la dispensa piena ma soprattutto con un invito alla riconciliazione con la natura.
Ha scritto il 02/11/17
Proprio il libro che mi ci voleva in questo periodo: una specie di diario che racconta come un'appassionata non addetta ai lavori mette su un giardino ed un orto. Ne ho ricavato molti spunti interessanti a partire dal fatto che voglio anch'io tenere ...Continua
Ha scritto il 05/08/17
Una rivelazione e una grande emozione.
Uno scritto complesso e dotto, ma così poetico da commuovere. Ma davvero è esistita una donna che ha abbandonato tutto o quasi -lei che era docente universitaria e intellettuale raffinatissima- per dedicars
...Continua
  • 4 mi piace
  • 2 commenti
Ha scritto il 01/06/17
Pia Pera guarda al suo podere come un microcosmo meraviglioso. C'è poesia in ogni angolo e ci sono tanti inviti alla riflessione e all'introspezione, tutta roba vecchia che secondo me sta fortunatamente tornando di moda..
  • 1 mi piace
Ha scritto il 14/03/13
Da leggere, se si amano i giardini,il silenzio, la solitudine,la riflessione. se magari si desidera una vita quieta, scandita dall'alternarsi delle stagioni, delle semine, dei raccolti.
Da leggere anche per non sentirsi troppo soli ed inetti di
...Continua
  • 5 mi piace
  • 1 commento
Ha scritto il 11/09/12
un po' una 'furbona' che vuole sembrare tanto political correct in realtà è una nababba con un gran bel podere. però sono interessanti gli spuinti che si possono prendere per un orto bio tre stelle soprattutto perchè non è scritto proprio benissimo

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi