L'ospite

Editore: Rizzoli (BUR Big)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 560 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo , Tedesco , Catalano , Chi tradizionale , Portoghese , Chi semplificata , Olandese , Francese , Danese , Giapponese , Polacco , Svedese , Russo , Ceco

Isbn-10: 8817035572 | Isbn-13: 9788817035576 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Tascabile economico , Altri , Copertina morbida e spillati

Genere: Narrativa & Letteratura , Rosa , Fantascienza & Fantasy

Ti piace L'ospite?

Nel futuro la specie umana sta scomparendo. Un'altra razza, aliena, potente e intelligentissima, ha preso il sopravvento, e i pochi umani rimasti vivono raccolti in piccole comunità di fuggiaschi. Tra loro c'è Jared, l'uomo che la giovane Melanie, da poco caduta nelle mani degli "invasori", ama e non riesce a dimenticare. Neppure adesso che il suo corpo dovrebbe essere niente più di un guscio vuoto, un semplice involucro per l'anima aliena che le è stata assegnata. Perché l'identità di Melanie, i suoi ricordi, le sue emozioni e sensazioni, il desiderio di rincontrare Jared, sono ancora troppo vivi e brucianti per essere cancellati. Così l'aliena Wanderer si ritrova, del tutto inaspettatamente, invasa dal più umano e sconvolgente dei sentimenti: l'amore. E, spinta da questa forza nuova e irresistibile, accetta, contro ogni regola e ogni istinto della sua specie, di mettersi in cerca di Jared. Per rimanere coinvolta, insieme a Melanie, nel triangolo amoroso più impossibile e paradossale, quello fatto di tre anime e due soli corpi.

Trama davvero interessante

Una trama davvero interessante, che onestamente non mi aspettavo dall'autrice. All'epoca delle superiori mi innamorai anche io della saga di Twilight ma ora confrontando le storie, trovo che l'ospite batta i vampiri dieci a zero.

Avendo conosciuto la saga dei vampiri sono stata curiosa di leggere anche questo della Meyer, devo ammetterlo, non pensavo che questo libro mi sarebbe piaciuto. E' un libro molto bello, che ti coinvolge e che non smetteresti mai di leggere.

IL TRIANGOLO NO!!!

Stranamente mi è piaciuto. Però....ebbene sì, c'è un "però ", la Meyer abusa troppo della situazione "Lui-lei-l'altro". Che sia segretamente ossessionata dal Renatone Nazionale? Che poi in questo caso sarebbe pure un quadrato! Scherzi a parte, il tutto è apprezzabile, lo si deve riconoscere.

Sono sconvolta:tutto potevo aspettarmi tranne che Stephenie Meyer, autrice del detestato Twiligh, il peggior libro che abbia mai letto,potesse scrivere un romanzo degno di questo nome! La trama e' originalissima, efficace, scritta davvero bene (cosa stupefacente) e a dir poco coinvolgente.  Non avrei mai creduto possibile che questo potesse accadere ma "L'Ospite"per me è pienamente promosso. "CHE MONDO STRANO", per citare Viandante! .

Meraviglioso, davvero tanto. Mi sono stupita che la Meyer abbia scritto un capolavoro del genere, non me lo sarei mai aspettata avendo letto la saga di Twilight! Completamente differente!
    Le prime pag ...continua

Le prime pagine possono risultare un po' noiose, ma se si va avanti con la lettura si entra in un fantastico mondo, molto particolare e ben costruito. Anche il finale per niente scontato e banale!

devo dire che questo e' il primo libro che leggo di questa scrittrice e ne sono rimasta veramente soddisfatta...ho provato emozioni come se le avessi vissute in prima persona....come scrittrice mi pia ...continua

Piacevole sorpresa

Questo libro è fisicamente rimasto un po' di tempo sullo scaffale in attesa di lettura, poiché lo spessore non mi incoraggiava a cominciarlo. Devo dire che invece, superate le 100/150 pagine, risulta coinvolgente e scorrevole.
    La storia di per sé è abbastanza originale. Non ho letto gli altri libri della Meyer ma questo mi è piaciuto.

Attuale fantascienza

Questo libro me lo sono procurato poco dopo aver letto e amato la saga di Twilight. Ma ho commesso un errore, l'ho fatto leggere prima a mia sorella e quando mi ha riferito che parlava di alieni, l'ho segregato nella libreria. Inutili le sue proteste che non facesse paura. A me gli alieni terrorizzano. Non ci dormo la notte.
    Ora l'ho letto... aveva ragione, non fa paura, è una storia bellissima. E' il primo romanzo dell'autrice scritto per adulti e non per adolescenti e contiene una storia originale e ben costruita.
    Mi è piaciuto anche perché l'ho trovato molto attuale. L'odio nei confronti del diverso, il bisogno di conoscere l'altro per poterlo giudicare davvero... e trovarsi a non volerlo fare una volta "incontrato".
    Persino il finale mi ha convinto e sono contenta non ne abbia scritto un seguito. Questa storia è incredibile così com'è!

...

Il libro di cui vi parlo oggi è "L'ospite" di Stephenie Meyer.
    La nostra autrice ci trasporta in un futuro lontano, al limite del distopico e del fantasy.
    La specie umana è in via d'estinzione, una nu ...continua

Il libro di cui vi parlo oggi è "L'ospite" di Stephenie Meyer.
    La specie umana è in via d'estinzione, una nuova razza aliena, le anime, prendono i corpi degli umani e li vivono come propri ospiti.
    Le anime sono davvero una razza potente ma soprattutto intelligente e i pochi esseri mortali rimasti, sono obbligati a vivere in piccole colonie di rifugiati e fuggiaschi.
    Tra di loro troviamo Jared, uno dei nostri protagonisti, l'uomo che Melanie, da poco finita nelle mani degli invasori, ama più della propria vita, e di cui non riesce a togliersi il ricordo.
    Il corpo di Mel è solo un involucro ormai, un guscio vuoto per l'anima che lo va a "vivere", Viandante.
    Viandante, è un animo che ha molto viaggiato e per la prima volta, si trova ad affrontare un ospite davvero ribelle; Mel e i suoi ricordi sono vivi più che mai e gli affetti che sa di aver lasciato sulla Terra bruciano in fondo al suo cuore.
    Viandante si trova a lottare contro se stessa, contro Mel e inaspettatamente anche contro il sentimento più nobile che abbiamo noi umani, l'amore.
    La parassita, all'inizio ha timore degli esseri umani, li conosce come una razza che si disprezza uccidendosi, che non pensa due volte a dichiarare guerra, che muore di malattie per loro futili ma pian piano comprende il loro linguaggio, la loro forza d'animo; grazie a Mel comincia ad imparare le emozioni, capisce cosa significa voler bene ad un fratello e come ci si sente a vivere l'amore, capisce perché gli umani si ribellano e lottano, perché la speranza che portiamo dentro al cuore, è sempre l'ultima a morire.
    Con una scrittura avvincente, questo romanzo mi ha tenuta incollata alle pagine, sinceramente ci mette un po' a decollare ma è utile perché l'autrice doveva per forza mettere giù i parametri della vita e del modo di agire e pensare delle anime per poter capire meglio tutto il romanzo.
    Devo dire che ho molto apprezzato il libro, mi è piaciuta l'idea diversa del distopico che rasenta il fantasy.
    Sicuramente Mel, Jared, Wanda, Ian, Jamie, Jeb e Stephenie Meyer sono riusciti a portarsi un pezzetto del mio cuore.
    Voto 9/10