L'ospite di Dracula

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 96 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8879831690 | Isbn-13: 9788879831697 | Data di pubblicazione:

Curatore: Riccardo Reim

Genere: Fiction & Literature , Mystery & Thrillers , Science Fiction & Fantasy

Ti piace L'ospite di Dracula?

Contiene i seguenti racconti: L'ospite di Dracula; La squaw; Il funerale dei topi; La casa del giudice.

Una serie di racconti, alcuni scritti veramente bene, coinvolgenti ed appassionanti, altri meno curati. Un libriccino comunque godibile per gli appassionati del genere.

- L'ospite di Dracula: come saprete era nato come introduzione al libro "Dracula" ma poi Stoker l'ha reso un racconto se stante. Io l'ho apprezzato molto ma solo perchè ho letto anche il romanzo, come racconto in se ...continua

Questo libro contiene quattro racconti, in ordine dal più bello al meno ci sono: - L'ospite di Dracula: come saprete era nato come introduzione al libro "Dracula" ma poi Stoker l'ha reso un racconto se stante. Io l'ho apprezzato molto ma solo perchè ho letto anche il romanzo, come racconto in se dice troppo poco a parer mio. - La squaw: racconto agghiacciante,e non può essere altro che un complimento dato che si parla di un racconto dell'orrore! Sento già che stanotte ci ripenserò! Questo racconto in particolare, ma un po' tutti e quattro i racconti, ho rilevato molte somiglianze con Poe! Cosa che invece non ho per niente riscontrato in "Dracula", anche se Poe, a parer mio, è indiscutibilmente il migliore. - La casa del giudice: è un buon racconto, risente molto del fatto che tratta di un argomento molto scritto e di cui i fan dell'horror hanno sicuramente letto a iosa (casa stregata/cattiva/maledetta/infestata) ecc.. in particolare ho riscontrato molti particolari che si possono trovare anche ne "Le notti di Salem" di King, che non hai mai nascosto di essersi spesso ispirato ai suoi scrittori preferiti. - Il funerale dei topi: pessimo. L'unico dei tre che non mi è piaciuto. La trama è già sicuramente meno intrigante ma anche lo stile narrativo qui ha un calo... non so se sia vero ma a me sembra che Stoker l'abbia scritto in un tempo diverso dagli altri 3 racconti. In ogni caso è noioso sia per l'intreccio ( anche se qui di intreccio in realtà non se ne vede) sia per l'andamento (si parla di un inseguimento ma sbadigliavo), non lo consiglio. Il tutto è scritto bene, e ciò mi ha sinceramente stupita perchè ciò che non ho amato in Dracula era proprio lo stile di Stoker!

4 bei racconti brevi noir, con tutto lo stile gotico di Stoker. veloci e scorrevoli, da non perdere per tutti quelli a cui è piaciuto lo stile del più famoso Dracula

Il libro è composto da quattro racconti ("L'ospite di Dracula", "La squaw", "Il funerale dei topi" e "La casa del giudice") ed è risaputo che questo genere non mi appassiona proprio!!!!!