L'ultima amante di Hachiko

Voto medio di 1689
| 150 contributi totali di cui 110 recensioni , 40 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
L'io narrante è Mao, una ragazza che vive con la madre in una comunitàreligiosa sorta attorno alla carismatica figura della nonna, guaritrice eveggente. La setta, dopo la morte della fondatrice, ha cominciato a tradirnegli insegnamenti e si è ... Continua
Ha scritto il 21/06/17
"Conserveremo per sempre tra i ricordi più cari [...] il tepore dei gomiti che si sfiorano."Questo breve romanzo si incentra su un percorso di crescita dell'adolescente Mao che, tra una cotta superficiale ed un amore ben più significativo, vedrà ..." Continua...
Ha scritto il 13/06/16
Ho letto questo libro durante il mio viaggio in Giappone, forse questa cosa ha contribuito a farmelo piacere. Diciamo che la trama non è pazzesca ma a un che di mistico che, ho potuto constatare coi miei occhi, esiste in Giappone.
Ha scritto il 31/01/15
"Le donne alla fine si innamorano di chi sperano possa stare sempre al loro fianco."

"Mi sarebbe proprio piaciuto osservarlo da lontano mentre diventava un marito, un padre, un uomo maturo."
  • 2 mi piace
  • 3 mi piace
Ha scritto il 28/08/14
SPOILER ALERT
Un inno al creato
E' una storia lieve, tenera, malinconica, dal sapore orientale. Ci sono visioni a volte più reali del reale. E ci sono momenti in cui sembra di vivere sospesi.Lo stile della Yoshimoto ha qualcosa di Miyazaki, Satoshi Kon e Haruki Murakami e a tutto ..." Continua...

Ha scritto il Jul 28, 2016, 05:56
Quando una storia d'amore finisce e ci si sforza di stare bene a tutti i costi, è come mettere una banana verde nel micronde e cercare di farla diventare gialla.
Pag. 106
Ha scritto il Jul 26, 2016, 10:07
Se si sperimenta anche un solo istante di amore intenso verso se stessi, l'odio nei confronti della vita se ne va.
Pag. 23
  • 1 mi piace
Ha scritto il Sep 10, 2012, 23:24
Come un raggio di sole dorato che penetra tra le fitte nubi, il presente irradiava tutto il suo potere magico.
Pag. 108
Ha scritto il Sep 10, 2012, 23:23
Tutte le cose che la prima volta scintillano con violenza e si consumano in un baleno sono le più incredibili.
Pag. 103
Ha scritto il Sep 10, 2012, 23:21
...ero talmente immersa nella mia nuova vita che il concetto di tristezza l'avevo riposto dall'altra parte del cielo.
Pag. 94

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi