L'ultima avventura del signor Buonaventura

Editore: Editrice Zona

3.5

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 76 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8864381287 | Isbn-13: 9788864381282 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Fiction & Literature

Ti piace L'ultima avventura del signor Buonaventura?

Un racconto folle sul mondo letterario del futuro. Reggio Emilia, anno 2014: il signor Buonaventura è alla ricerca del vangelo apocrifo di Tommaso Copto. Dovrà districarsi fra scrittori che straparlano, poetesse erotomani, pittori che disegnano serpenti, e giornaliste americane che difendono l’ennesima guerra in Iraq. Sarà un ometto verde che crede di essere la reincarnazione del drammaturgo svedese Strindberg a portare il nostro sulla strada della verità.

Buonaventura e il viaggio nell’editoria del futuro

Reggio Emilia 2014. Un noioso viaggio di lavoro si trasforma in una strana avventura con tanto di presunto omicidio e occultamento di cadavere. Incontriamo i personaggi più strani, poeti che straparlano, poetesse erotomani che creano la loro arte adescando personaggi nei bagni, editori di letteratura erotica alle prese con autori raccomandati che non scrivono i libri ma li fanno scrivere ad altri, giornaliste americane ignoranti che a tutti i costi difendono le proprie posizioni sulla guerra in Iraq. Perdita di memoria, sdoppiamento della personalità, omini verdi che si credono la reincarnazioni dello svedese Strindberg ci accompagneranno in questo buffo viaggio ...Continua a leggere su Pub-lettori alla spina http://www.pubzine.eu/2011/06/25/buonaventura-e-il-viaggio-nelleditoria-del-futuro/