L'ultima domanda

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Paperback

Isbn-10: A000014856 | Data di pubblicazione:

Illustrazione di copertina: Emmanuel Vegliona

Genere: Science Fiction & Fantasy

Ti piace L'ultima domanda?

Non è solo il computer più potente mai realizzato. Non è solo una macchina. Sfruttando la meccanica quantistica, QUA è in grado di operare simultaneamente su infinite dimensioni parallele di spazio-tempo. Può intervenire sulla realtà. E' capace di influire sul nostro presente dal futuro, per far sì che quel futuro si avveri. Forse lo sta già facendo. E apre la porta alla prossima apocalisse.

Direi tra le tre e le quattro stelle. Un buon romanzo di fantascienza ma nulla di eclatante. Scorrevole, con qualche spunto piacevole. Un libro che va letto senza pretese ma sotto alcuni aspetti un libro trascurabile. Sconsigliato ai palati fini.

Ho letto questo romanzo di Ian Watson attratto dalla notevole e inconsueta copertina.
    L'ultima domanda è un romanzo piuttosto scialbo sul tema degli universi paralleli, si lascia leggere ma non ispira nessuna particolare voglia di approfondire la conoscenza con l'autore.