Vite di coppia fatte di contraddizioni: tradimenti e condivisione, passioni adultere e sicurezze tutte casalinghe. Jay McInerney punta la sua lente sulla vita quotidiana di coppie dall'immagine invidiabile, coppie con un rapporto segnato a volte da g ...Continua
Ha scritto il 09/02/14
«In quei giorni scopavamo sempre. Gesù, era meraviglioso. Poi ci siamo trasferiti a New York, che sta alla monogamia come il telecomando alla narrativa lineare.»(pag.176)
La cosa divertente delle raccolte di racconti sta anche nella possibilità d
...Continua
  • 16 mi piace
  • 14 commenti
Ha scritto il 04/01/12
" - che cosa hai intenzione di fare? - non lo so. probabilmente la cosa corretta. - e che cos'è la cosa corretta? - è quello che facciamo quando non sappiamo quale sia quella giusta. "
  • 1 mi piace
Ha scritto il 01/08/10
La regola dei fuoriclasse ...
Compri un libro perchè l'ha scritto Jay. Lo inizi subito, il primo racconto ti lascia interdetto ......il secondo ti fa sorridere , poi il terzo e il quarto .... E la regola del fuoriclasse ritorna ...comprare la qualità paga sempre. Da leggere.
Ha scritto il 18/04/10
dicono
che l'autore sia l'erede diretto di Carver, in realtà rispetto a quello McInerney risulta più immediato, meno serpentino. Raccolta di racconti godibile e scorrevole, naturale riflesso d'una società parca di dichiarazioni verbali. E' un libro ben stru ...Continua
  • 1 mi piace
Ha scritto il 04/01/10
Raccolta di racconti scritti in un arco di tempo molto ampio: i temi sono i soliti due o tre cari a Mcinerney, la qualità altalenante. Tre sono ottimi: il primo, quello che è poi lo scheletro del romanzo "Professione modella", e soprattutto quello ch ...Continua
  • 4 mi piace

Ha scritto il Aug 06, 2009, 13:57
"Non so decidermi a dire che cosa mi spaventi di più: la possibilità che i miei ⁠figli⁠ non siano accettati dai loro coetanei o quella che crescano esattamente come loro"
Pag. 321
Ha scritto il Aug 06, 2009, 13:56
"Che cosa hai intenzione di fare?" Chiese lei. "Non lo so." Fece un tiro. "Probabilmente la cosa corretta." "E che cos'è la cosa corretta?" "É quello che facciamo quando non sappiamo quale sia quella giusta."
Pag. 350

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi