L'universo, gli dèi, gli uomini

Voto medio di 505
| 46 contributi totali di cui 45 recensioni , 1 citazione , 0 immagini , 0 note , 0 video
I miti giungono dai Greci fino a noi come un universo di frammenti,personaggi, storie, illuminazioni. Raccontano il tepore e la profondità diGaia (la Terra), l'urlo tremendo di Urano (il Cielo) che, castrato dal figlioCrono, genera in un unico ...Continua
Ha scritto il 08/01/18
Che cos'è il mito?
Come nacquero il mondo e l’universo? Agli inizi era il Chaos, o Voragine. Per i greci, Chaos precede l’universo come noi lo conosciamo.
"Chaos è un vuoto oscuro dove niente può essere distinto. Si viene ghermiti da Voragine come dall’apertura di
...Continua
Ha scritto il 26/01/17
Ha scritto il 12/10/16
Molto divulgativo e abbastanza cronachistico
Ha scritto il 22/10/15
Colloquiale
Nasce dichiaratamente come una trascrizione di un racconto orale, e segue pedissequamente questa dichiarazione programmatica. Mi sarei aspettato qualcosa di differente.
Ha scritto il 07/09/15
Didascalico, scolastico. Nell'introduzione l'autore credo non a caso faccia riferimento ai suoi racconti fatti al bambino prima che questi si addormentasse. E' volutamente un testo semplice e divulgativo.

Ha scritto il Jan 01, 2012, 07:27
La donna, in un certo senso, per la sua bellezza, la sua seduzione e la sua charis, testimonia la presenza del divino sulla terra.
Pag. 68

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi