L'uomo che cade

Editore: Mursia (Romanzi Mursia)

3.2

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 220 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8842554219 | Isbn-13: 9788842554219 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Narrativa & Letteratura

Ti piace L'uomo che cade?

Federico è brillante, ambizioso, pieno di vita. Marco è un uomo schivo, riflessivo, con molte fobie. Il destino li ha fatti incontrare e poi li ha brutalmente divisi. Marco, rimasto solo in un mondo che non conosce e non gli appartiene, riesce solamente ad aggrapparsi ai ricordi del passato e agli amici. Ma niente è più sotto controllo nella sua vita e anche i ricordi lo tradiscono rivelando una rete di silenzi e omertà. Una scoperta dopo l'altra, il passato gli si sbriciola tra le mani sotto i colpi di un destino che sembra impazzito. E allora non gli resta che percorrere a ritroso i dolori e le gioie di una storia d'amore che assomiglia sempre di più a una grossa bugia. E quando tutto è compiuto, tutto è rivelato, il destino lo sorprende di nuovo mettendo sulla sua strada Sara. Perché non sai mai come andranno le cose in questo struggente romanzo d'amore, morte e rinascita.

La responsabilità della nostra infelicità può essere imputata agli altri, per quanto siano importanti nella nostra vita? E' il destino che ci impone la vita o siamo noi a costruire noi stessi una scelta alla volta? Il dolore può annientare, ma può anche diventare un trampolino di lancio per contrastare la caduta. Un libro che proietta nella nostra mente il film interiore dei due protagonisti, rendendoci spettatori dei loro dubbi e delle loro fragilità.