L'uomo che sussurrava ai cavalli

Editore: Euroclub

3.7

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 321 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Francese , Spagnolo , Tedesco , Svedese , Polacco , Olandese , Chi tradizionale

Isbn-10: A000089680 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: Paperback , Altri , Tascabile economico

Genere: Fiction & Literature , Pets , Romance

Ti piace L'uomo che sussurrava ai cavalli?

L'ho letto dopo aver visto il film. A tratti è prolisso, sicuramente più dettagliato del film, impossibile non pensare a Robert Redford ogni volta che viene nominato Tom Booker, è comunque meraviglioso dalle sconfinate pianure del Montana, alla forza di amare di questo grande cowboy, fino alla descrizione della "madre-lavoratrice senza patria".

L'ho letto moltissimi anni fa e mi è rimasto nel cuore.
    Forse uno dei primi libri letti per il gusto di farlo e non per dovere.

L'ho letto moltissimi anni fa e mi è rimasto nel cuore.
    Forse uno dei primi libri letti per il gusto di farlo e non per dovere.
    Il film non rende assolutamente giustizia alla bellezza del libro ed al modo in cui si sviluppa la trama, quindi se avete visto il film ma non avete letto il libro dovete assolutamente farlo!

Emozionante

Grande storia d'amore, del rapporto madre-figlio, di amicizia, forti legami e rispetto per gli animali che non può non emozionare e lasciare un segno.Splendide descrizioni.
    Consigliato.

Non male. La storia oggettivamente è al quanto struggente, ma non sono rimasta sorpresa del finale, probabilmente perché l'autore lo dice esplicitamente all'inizio.

Si parla troppo di questo amore tra una donna sposata e un cowboy, e troppo poco dei cavalli, che invece dovrebbero essere i veri protagonisti della storia.
    Questo è uno di quei libri sopravvalutati, di cui parlano tutti per mesi, ma che in realtà non meritano tutta l'ammirazione dedicatagli. E' carino, niente di più.