L'uomo che sussurrava ai cavalli

Editore: Superpocket

3.7

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 400 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Francese , Spagnolo , Tedesco , Svedese , Polacco , Catalano , Olandese , Chi tradizionale

Isbn-10: 8846200950 | Isbn-13: 9788846200952 | Data di pubblicazione:

Traduttore: S. Bortolussi

Disponibile anche come: Altri , Copertina rigida , Tascabile economico

Genere: Narrativa & Letteratura , Animali , Rosa

Ti piace L'uomo che sussurrava ai cavalli?

Da questo libro l'omonimo film diretto e interpretato da Robert Redford. Ascolta il battito del cuore. Il richiamo degli animali. Il respiro della natura. La voce dell'anima. L'amore che fa vibrare il mondo. Un libro che affascina, travolge, lascia stupefatti per la sua poesia, per il suo amore per il mondo e la natura, per la fede che lo attraversa e pervade. Leggerlo significa vivere una grande e indimenticabile avventura spirituale, scoprire in noi cose che avevano dimenticato, immergerci in una dimensione magica di bene e di amore.

Una totale delusione

Me lo avevano consigliato tutti e io mi ero aspettata un bel libro che si incentrasse sul rapporto tra ragazza e cavallo e invece? Un romanzetto d'amore scontatissimo che a metà libro già avevo capito come sarebbe finito. È stata una sofferenza.. Una sofferenza! Andavo avanti sperando che migliorasse e invece peggiorava pavina dopo pagina.. Arrivata alla fine sono andata avanti per inerzia.

Bellissimo

Un grande romanzo, scritto bene, ben costruito, con tanta attenzione ai personaggi e alla loro evoluzione. Una storia potente di disgrazia e riscatto, di amore per i cavalli e la natura, di amicizia e ...continua

Un grande romanzo, scritto bene, ben costruito, con tanta attenzione ai personaggi e alla loro evoluzione. Una storia potente di disgrazia e riscatto, di amore per i cavalli e la natura, di amicizia e amore.

Scritto da professionista...

... e quindi ben scritto, senza strappi e con proprietà e mestiere. Ne avevo bisogno. E poi l'ambientazione midwest e il cavallo/cultura erano soggetti che sapevo avrebbero intrigato la mia curiosità, e non mi hanno deluso. Parlando dell'idea narrativa, mi è piaciuto seguire il complesso percorso di riappacificazione tra il cavallo e la ragazza, e sopratutto di loro col mondo. Decisamente 'markettara' invece la storia d'amore degli altri protagonisti, quasi 'appiccicata' lì a posteriori, ne avrei fatto anche a meno e forse anche il valore dell'opera. In generale, comunque, una bella lettura.

Se si ha voglia di leggere un ottimo libro questo è l'ideale.

Se si ha voglia di leggere un ottimo libro questo è l'ideale.
    Come la vita sia imprevedibile, sorprendente , tragica, romantica e che qualcosa di speciale può celarsi anche dietro ad eventi dolorosi, ce lo descrive in maniera esemplare Evans.
    Adoro ciascun personaggio, riesco a percepire i timori, le gioie, che si cela dentro di loro.
    Un libro esemplare, che lascia di stucco e che fa pensare quanto a volte possa essere forte, violento, passionale l'amore e che ci porti a fare scelte grandi scelte.
    Tom nel mio cuore.

Letto più che altro per curiosità e perchè suggerito da una mia amica come "storia fantastica" e "commovente".
    Il libro in se non è male, carino e scorrevole, ma non credo che mi abbia lasciato molto. ...continua

Sperava si trattasse di più sull'argomento uomo - cavallo, o sussurratore - cavallo, come si poteva pensare dalla copertina, ma questo mi desiderio non è stato esaurito.
    Nel complesso però si riesce ad arrivare alla fine con tranquillità.

Libro scorrevole, di piacevole lettura che attraverso il continuo susseguirsi di eventi è in grado di coinvolgere e commuovere . Grande storia d'amore, del rapporto madre-figlio e di amicizia tra l'uomo ed il cavallo, non può non emozionare e lasciare un segno