L'uva puttanella - ­Contadini del Sud

Voto medio di 69
| 6 contributi totali di cui 5 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 1 nota , 0 video
"L'uva puttanella" è il romanzo autobiografico al quale Scotellaro lavorò dal 1950 alla morte, nel 1953. "Contadini del Sud" è il primo risultato di un vasto programma di esplorazione del comportamento culturale, religioso, sociale dei contadini ... Continua
Ha scritto il 05/01/14
E' come ascoltare la terra che parla
Rocco Scotellaro. Ne ho sentito parlare da sempre ma l’ho scoperto solo da poco (nessuno è perfetto); però l’ho scoperto grazie ad un viaggio (seppure estivo) in Lucania. Tra i vari libri che mi sono portato (come sempre, anche in una normale ...Continua
  • 2 mi piace
Ha scritto il 15/02/11
Fondamentale
Alcuni capitoli dell'Uva Puttanella m'hanno sinceramente lasciato un po' perplesso, ma Scotellaro resta uno delle migliori voci del Mezzogiorno degli anni '40-'50! Da leggere
Ha scritto il 24/04/09
Questo libro mi ha aiutato a conoscere un pò di più la mia terra, ma soprattutto le mie radici, le mani sconfitte e le rughe profonde dei miei nonni.
  • 1 mi piace
Ha scritto il 19/08/07
scotellaro è un punto di riferimento per ogni meridionale che osi prendere una penna in mano
  • 2 mi piace
Ha scritto il 09/08/07
La Basilicata è la mia passione: la mia regione preferita, di una bellezza indicibile. E Scotellaro ne racconta una faccia, così come le foto di Cartier Bresson.
  • 1 commento

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Ha scritto il Mar 10, 2016, 17:12
Collocazione SL. 853.925 SCO 8837

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi