LA FORTALEZA DIGITAL

By Dan Brown

Like LA FORTALEZA DIGITAL ?

¿Puede existir un código indescifrable? En un mundo en el que la información es el poder, una simple palabra se convierte en el arma más devastadora que pueda imaginarse.

Susan Fletcher no puede dar crédito a sus oídos cuando su jefe, el Continue

Susan Fletcher no puede dar crédito a sus oídos cuando su jefe, el subdirector de la Agencia de Seguridad Nacional, le informa de que han encontrado un código que ni siquiera la mayor supercomputadora conocida puede descifrar. La única pista para romper ese código parece estar en el cadáver de un hombre fallecido en España, donde ha sido enviado David, el prometido de Susan. Mientras David intenta hallar la clave y sobrevivir a la persecución de un metódico e implacable asesino en las calles de Sevilla, Susan se enfrentará a su propio drama en las desoladas instalaciones de máxima seguridad de la Agencia, durante una larga noche en la que la mentira y el asesinato acechan tras cada puerta.

El autor de El código Da Vinci teje otra apasionante historia de claves secretas, mensajes ocultos, engaños y crímenes. Un fascinante recorrido por los secretos mejor guardados de los servicios secretos norteamericanos.

L'eterno dilemma tra libertà personale e sicurezza mondiale

"Crypto" di Dan Brown è un techno-thriller letto un'estate di qualche anno fa. Più che letto... divorato. Niente di che, sia chiaro, ma mi ha davvero tenuto con gli occhi incollati alle pagine. Non so se oggi sortirebbe lo stesso effetto.

In ogni ca ...(continue)

In ogni caso è stato il mio primo libro riguardante temi specifici quali spionaggio, crittologia, algoritmi, privacy e salvaguardia internazionale, trattati in modo da tenere vivo l'interesse del lettore e senza scendere in fuorvianti e spiacevoli digressioni.

Ciò non vuol dire che sia privo di difetti, anzi... il più grave è riscontrabile proprio nelle pagine conclusive e riguarda la composizione chimica della bomba atomica sganciata su Nagasaki: in realtà non si tratta di uranio, come affermato nel romanzo, ma di plutonio.

In ogni caso mi è sembrato un buon romanzo d'esordio, visto e considerato che mi ha avvicinato ad argomenti per me estranei in maniera convincente.

7.5/10

Enrico said on Aug 18, 2014 | Add your feedback

這本書已經出版好久但是到現在都還買得到!基本上可以說是Dan Brown的出道作品,也許大家對作者的其他作品比較熟悉,但是這本書也是相當不錯哦!喜歡解謎、推理、懸疑劇情的朋友可以參考。

Victoria Jian said on Aug 6, 2014 | Add your feedback

Alla fine del libro non riuscivo più a staccarmi!

Alla fine del libro non riuscivo più a staccarmi!
    Al contrario degli altri libri di questo autore ho trovato l’inizio un po’ più lento: non ci si trova sin dalla prima pagina a capofitto nella storia, si viene guidati lentamente, ma poi si corre!! Molto coinvolgente!!

Ca Happy said on Aug 1, 2014 | Add your feedback

Molto bello!

Al contrario de Il codice daVinci questo libro di Brown mi è piaciuto molto: le storie dei due protagonisti ben intrecciate, i continui colpi di scena e il finale a sorpresa rendono questo libro un'ottima e piacevole lettura!
    Ogni tanto (forse ...(continue)

Ogni tanto (forse un po' troppo spesso, effettivamente...) c'è qualche 'errore tecnico' nella descrizione delle procedure riguardanti i computer o nella descrizione dell'Europa e del suo sistema sociale, ma questi nei passano tranquillamente sotto 'licenza poetica' proseguendo nella lettura!
    Consigliato a chi ama i thriller e magari non pretende troppa verosimiglianza tra romanzo e 'realtà computeristica'... d'altronde è un romanzo, non una guida per l'uso del computer! :)

Gio said on May 27, 2014 | Add your feedback

C'é poco da dire!

Il primo libro che leggo di questo scrittore che mi pare pure abbastanza famoso!<br />Un libro che vuole essere un giallo ma crea poca suspense, a parte una leggera accelerazione verso la fine. <br />Niente mi aspettavo e niente mi ha las ...(continue)

Il primo libro che leggo di questo scrittore che mi pare pure abbastanza famoso!<br />Un libro che vuole essere un giallo ma crea poca suspense, a parte una leggera accelerazione verso la fine. <br />Niente mi aspettavo e niente mi ha lasciato!

Bera05 said on Apr 26, 2014 | Add your feedback

Eccezionale

Questo libro di Dan Brown si fa leggere tranquillamente, molto scorrevole, dettagliato al punto giusto senza annoiare il lettore e la trama a dir poco avvincente fin dalle prime pagine.
    Si finisce di legger questo libro, pensando che tutto quello che ...(continue)

Si finisce di legger questo libro, pensando che tutto quello che c'è scritto in quelle pagine non è poi tanto una storia inventata ma qualcosa che ai giorni nostri può tranquillamente esser una realtà.
    Lo consiglio a tutti colori che gli piace il genere dello spionaggio, thriller e perchè no anche genere politico.

Alessandro said on Apr 23, 2014 | Add your feedback