LA GUERRA DE LOS MUNDOS

Publisher: SEXTO PISO

Language:Español | Number of Pages: 200 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Portuguese , Catalan , German , French , Italian , Dutch , Finnish

Isbn-10: 968567938X | Isbn-13: 9789685679381 | Publish date:

Also available as: Mass Market Paperback , Hardcover , Others , Leather Bound

Category: Fiction & Literature , Philosophy , Science Fiction & Fantasy

Do you like LA GUERRA DE LOS MUNDOS ?

Giornalistico

Tre stelle stiracchiate. Scritto in modo un po’ troppo “giornalistico”, manca un po’ di pathos nella trama. Si riscatta nel finale con spunti di riflessione interessanti, considerando anche che è stato scritto 120 fa. Comunque un “cult” da leggere, sia pure senza aspettative eccessive.

本來是看Sherlock Holmes太久了想換一下轉個口味,豈料又選了一本幾乎是同年代的小說,故事發生的場景相近,難道這是宿命嗎?

Sherlock Holmes與Watson正在興高采烈地偵案的同時,那邊廂Wells在草地上遇見來襲的火星人,發出火光燒死圍觀的人群,想想也真夠嗆的。

既然科技發達的火星人也戰勝不了地球的細菌,人類即使千方百計移民到其他星球,下場也是一樣,不過這不是我需擔心的問題 ...continue

本來是看Sherlock Holmes太久了想換一下轉個口味,豈料又選了一本幾乎是同年代的小說,故事發生的場景相近,難道這是宿命嗎?

Sherlock Holmes與Watson正在興高采烈地偵案的同時,那邊廂Wells在草地上遇見來襲的火星人,發出火光燒死圍觀的人群,想想也真夠嗆的。

既然科技發達的火星人也戰勝不了地球的細菌,人類即使千方百計移民到其他星球,下場也是一樣,不過這不是我需擔心的問題了。

Da conquistatori a conquistati

La fantascienza innovativa e non fine a se stessa, capace di infondere un senso a ciò che racconta, come solo i grandi autori sanno fare.
    Seminale.

E' un classico della fantascienza mica per niente!

E' un classico della fantascienza mica per niente!
    Ci obbliga a guardare cosa succederebbe se i marziani decidessero di conquistarci per i loro soli bisogni, perché non esistono extraterrestri buoni alla star trek che non devono intervenire nelle vicende di altri pianeti. Esistono i conquistatori, come noi lo siamo stati in rapporto con altre popolazioni a noi simili o con il resto della natura.
    Alla fine questo libro è una lotta della sopravvivenza e dell'adattamento e chi vince piglia tutto.

Tre stelle e mezza per questo caposaldo della fantascienza, ma davvero troppo anacronistico con le carrozze i cavalli, con le scarse conoscenze sulle composizioni di altri pianeti.
    Non mi ha coinvolto ...continue

Non mi ha coinvolto

6.5/10

Un must della fantascienza. Marziani cattivi e distruttori, come piace a me. Qualcuno può dire che è lento e superato, ma basta leggere quando è stato scritto per accrescerne il valore.

Di fondamentale importanza per qualunque romanzo di fantascienza a venire, qui si gettano le basi per un intero genere. Il ritmo è un po' lento, bisogna ammetterlo, ma è necessario tenere conto che l'opera è stata pubblicata nel 1898. Le descrizioni sono evocative e riescono a creare nella mente del lettore uno scenario desolato, dominato dall'enormità dei tripodi, o dall'aspetto orribile dei "marziani". Straordinario.