L'abate nero

By Edgar Wallace

| Mass Market Paperback | 9788854101081

Like L'abate nero ?

Racconta un'antica leggenda che, più di settecento anni or sono, Hubert di Redruth, abate di Chelfordbury, fu assassinato per ordine del conte di Chelford. Si dice che da quel momento il suo fantasma abbia cominciato a sconvolgere le tranquille esist Continue

Racconta un'antica leggenda che, più di settecento anni or sono, Hubert di Redruth, abate di Chelfordbury, fu assassinato per ordine del conte di Chelford. Si dice che da quel momento il suo fantasma abbia cominciato a sconvolgere le tranquille esistenze degli abitanti del piccolo villaggio del Sussex con urla e lamenti disumani. Nessuno l'ha però mai visto. Ma improvvisamente, un giorno, il fantasma fa la sua comparsa nel tenebroso castello di Fossaway dove, fra l'altro, pare che quattrocento anni prima fosse stato nascosto un ingente tesoro, di cui si è smarrita ormai ogni traccia. La coincidenza non può non destare sospetti, tanto più che alle due leggende si aggiunge un misterioso delitto.

Mah.....
    Sinceramente non mi ha coinvolto più di tanto per essere un giallo.
    Wallace ha sicuramente scritto di meglio, a mio parere.

Minnie33 said on Mar 9, 2014 | Add your feedback

Giallo particolarmente datato ... da prendere con calma e non dimenticando l'epoca in cui è stato scritto

la storia è in ogni caso carina .... non ti tiene li col fiato sospeso ma si lascia leggere ..... io direi una compagnia per quei giorni in cui non ci vuole impegnare troppo e si vuole leggere qualcosa di "facile"

Tarta said on Jun 6, 2012 | Add your feedback

Giallo classico

Bello, ma non è proprio quel tipo di romanzo che ti tiene incollato alla pagina (o al display del Kindle come nel mio caso). Ho fatto confusione con i (non troppi) personaggi all'inizio. Quando la situazione s'è chiarita ho cominciato ad apprezzarlo, ma non decolla fino a quasi la metà. Tutto sommato non male, un classico nel suo genere, credo che si debba passare da Edgar Wallace se si vuole conoscere il giallo. Sembra di vedere un film in bianco e nero con James Stewart: affascinante anche se oggigiorno siamo abituati ad altri ritmi e altre atmosfere. Lettura piacevole in ogni caso. Prezzo eccezionale: 0,49 euro, solo in digitale. Attenzione: nella versione Kindle è ripetuto due volte il capitolo 29 e manca il 30! Per leggerlo me lo sono scaricato (e pagato) una seconda volta, ma da iBookstore (su iPad o iPhone). Lì invece tutto ok. Consigliato, davvero l'ideale per una giornata di pioggia e un bel tè caldo.

Giordano Bruno said on Apr 13, 2012 | Add your feedback

E' sicuramente un giallo molto datato, Wallace è morto nel '32, ma se si riesce a superare questo e pure le ingenuità contenute nel testo, la lettura è molto godibile. Wallace è maestro nel creare la suspence.

Bruna said on Nov 18, 2011 | Add your feedback

Giallo datato ma scorrevole e piacevole.

Un libro comprato praticamente in una sosta durante un viaggio. Non conoscevo Edgar Wallace e cercavo una lettura leggera: invece il libro si è rivelato piacevolmente scorrevole e intrigante, anche se non mi ha colpito particolarmente.

Pink melancholy said on Oct 23, 2011 | Add your feedback

Bel giallo

A tratti inquietante e a tratti molto divertente, in particolare il personagio della signora Mary mi ha molto divertito. E' un bel giallo da leggere con una buona tazza di tè durante una giornata di pioggia, a rabbrividire.
    A differenza di altri non ...(continue)

A differenza di altri non l'ho trovato macchinoso il finale, anzi, credo che ci si potesse giocare anche di più, alla fine quello che sembrava un giallo assurdo si risolve con un elemento così comune nelle nostre vite: la follia.

Jayperry said on Jul 31, 2011 | Add your feedback

• Mass Market Paperback 223 Pages