L'Italia antica

Siti, musei e aree archeologiche

By AA.VV.

| Softcover | 9788836529391

Like L'Italia antica ?

Una selezione delle più importanti testimonianze archeologiche d'Italia in una guida aggiornata che invita alla scoperta delle origini della nostra cultura. Il volume è diviso in due parti: un'ampia sezione introduttiva, articolata in saggi sullo sta Continue

Una selezione delle più importanti testimonianze archeologiche d'Italia in una guida aggiornata che invita alla scoperta delle origini della nostra cultura. Il volume è diviso in due parti: un'ampia sezione introduttiva, articolata in saggi sullo stato dell'archeologia e della ricerca in Italia con una cronologia illustrata che ripercorre le tappa principali della storia dell'Italia antica; una sezione guidistica che illustra e descrive, regione per regione, le vestigia del passato nelle località prescelte. I venti capitoli regionali comprendono una serie completa di carte che evidenziano i luoghi descritti, con indicazioni relative ai musei, ai principali siti archeologici, alle località con suggerimenti per un turismo di qualità.

Loginor Sign Upto write a review

• Softcover 376 Pages
  • Publisher: Touring Club Italiano
  • Publish date: 2002-08-01
  • Also available as: Hardcover

Groups with this in collection