Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

L'Ombre du vent

By Carlos Ruiz Zafon

(100)

| Mass Market Paperback | 9782253114864

Like L'Ombre du vent ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Dans la Barcelone de l'après-guerre civile, " ville des prodiges " marquée par la défaite, la vie est difficile, les haines rôdent toujours. Par un matin brumeux de 1945, un homme emmène son petit garçon - Daniel Sempere, le narrateur - dans un lieu Continue

Dans la Barcelone de l'après-guerre civile, " ville des prodiges " marquée par la défaite, la vie est difficile, les haines rôdent toujours. Par un matin brumeux de 1945, un homme emmène son petit garçon - Daniel Sempere, le narrateur - dans un lieu mystérieux du quartier gothique : le Cimetière des Livres Oubliés. L'enfant, qui rêve toujours de sa mère morte, est ainsi convié par son père, modeste boutiquier de livres d'occasion, à un étrange rituel qui se transmet de génération en génération : il doit y " adopter " un volume parmi des centaines de milliers. Là, il rencontre le livre qui va changer le cours de sa vie, le marquer à jamais et l'entraîner dans un labyrinthe d'aventures et de secrets " enterrés dans l'âme de la ville " : L'Ombre du Vent. Avec ce tableau historique, roman d'apprentissage évoquant les émois de l'adolescence, récit fantastique dans la pure tradition du Fantôme de l'Opéra ou du Maître et Marguerite, énigme où les mystères s'emboîtent comme des poupées russes, Carlos Ruiz Zafon mêle inextricablement la littérature et la vie.

4465 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Su le mani

    Non c'è tanto da dire su questo libro. Bellissimo, avvincente, magico ma allo stesso tempo crudo. Una storia ingarbugliata che mi ha lasciato senza fiato.

    Is this helpful?

    Zerochance said on Oct 23, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Por más que me esfuerzo en intentar sacarle algún defecto a esta novela, no lo consigo. Esta bien escrita, tiene un argumentos lleno de misterios y giros sorprendentes y se nota que el autor ha investigado para retratar a un España de la posguerra. E ...(continue)

    Por más que me esfuerzo en intentar sacarle algún defecto a esta novela, no lo consigo. Esta bien escrita, tiene un argumentos lleno de misterios y giros sorprendentes y se nota que el autor ha investigado para retratar a un España de la posguerra. En suma, lo que tenemos con "La Sombra del Viento" es un libro excepcional y muy entretenido que volveré a releerme en algún momento.

    Is this helpful?

    Reah 29 said on Oct 22, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Il libro mi è piaciuto moltissimo fin dall'inizio, sarà che il mistero riguardava un libro o forse sarà il fatto che Daniel Sempere, il protagonista, mi faceva molta tenerezza. Un ragazzo giovane, che deve districarsi tra le problematiche tipiche del ...(continue)

    Il libro mi è piaciuto moltissimo fin dall'inizio, sarà che il mistero riguardava un libro o forse sarà il fatto che Daniel Sempere, il protagonista, mi faceva molta tenerezza. Un ragazzo giovane, che deve districarsi tra le problematiche tipiche della sua età, i primi amori, litigi, amicizie e soprattutto le prime delusioni. La sua vita ha chiaramente una svolta grazie al mistero che verrà a trovarsi davanti, chi è Julian Carax? E perchè nessuno sa niente di lui? L'ho trovato scorrevole, intrigante e il mistero non è mai banale. Quando l'ho finito mi è rimasta una sensazione di tristezza, che provo quando finisco un libro che mi piace particolarmente e vorrei poterne leggere, magari, altre 100 pagine. Comunque era il primo libro di Zafòn che leggevo e sono rimasta molto soddisfatta, provvederò presto a leggerne altri!

    Is this helpful?

    Luna said on Oct 15, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Mistero, dramma e amore camminano a braccetto lungo le pagine di questo splendido romanzo, bellissimo ed emozionante.

    Is this helpful?

    Carmine said on Oct 9, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Affascinante ambientazione, spesso banale

    L'affascinante ambientazione nei quartieri della Ciutat Vella è la vera ragione del successo dell'opera. La trama è, a tratti, affiatante e banale; alcune decisioni di condurre il romanzo in una direzione o un'altra son state deludenti e prive di ori ...(continue)

    L'affascinante ambientazione nei quartieri della Ciutat Vella è la vera ragione del successo dell'opera. La trama è, a tratti, affiatante e banale; alcune decisioni di condurre il romanzo in una direzione o un'altra son state deludenti e prive di originalità. D'altra parte le brevi biografie dei personaggi e i constanti flashback arricchiscono i vari livelli narrativi, come un quadro di Velasquez (cfr Las Meninas e Picasso), e valorizzano un romanzo che vuole appartenere ad un genere thriller. La storia di Nuria è il cuore pulsante del libro, a mio parere la vera protagonista.
    L'autore sa usare diversi registri linguistici ma nello stile usa formule espressive non proprio corrette. Si percepisce che l'autore ha precedentamente scritto qualcosa di letteratura infantile. Complessivamente il libro si lascia leggere molto bene.

    Is this helpful?

    Niccolò said on Oct 7, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Veramente molto carino e intrigante ,quello che mi è piaciuto di più è che la storia è ambientata in uno scenario reale storico della Spagna.

    Is this helpful?

    gabriella1987 said on Oct 5, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book