L'Ombre du vent

By Carlos Ruiz Zafon

| Mass Market Paperback | 9782253114864

Like L'Ombre du vent ?

Dans la Barcelone de l'après-guerre civile, " ville des prodiges " marquée par la défaite, la vie est difficile, les haines rôdent toujours. Par un matin brumeux de 1945, un homme emmène son petit garçon - Daniel Sempere, le narrateur - dans un lieu Continue

Dans la Barcelone de l'après-guerre civile, " ville des prodiges " marquée par la défaite, la vie est difficile, les haines rôdent toujours. Par un matin brumeux de 1945, un homme emmène son petit garçon - Daniel Sempere, le narrateur - dans un lieu mystérieux du quartier gothique : le Cimetière des Livres Oubliés. L'enfant, qui rêve toujours de sa mère morte, est ainsi convié par son père, modeste boutiquier de livres d'occasion, à un étrange rituel qui se transmet de génération en génération : il doit y " adopter " un volume parmi des centaines de milliers. Là, il rencontre le livre qui va changer le cours de sa vie, le marquer à jamais et l'entraîner dans un labyrinthe d'aventures et de secrets " enterrés dans l'âme de la ville " : L'Ombre du Vent. Avec ce tableau historique, roman d'apprentissage évoquant les émois de l'adolescence, récit fantastique dans la pure tradition du Fantôme de l'Opéra ou du Maître et Marguerite, énigme où les mystères s'emboîtent comme des poupées russes, Carlos Ruiz Zafon mêle inextricablement la littérature et la vie.

Un inquietante mistero tutto da scoprire!

Misterioso, morboso, passionale, riflessivo, turbolento il romanzo di Zafòn. Non avevo mai letto nulla di questo autore ma fin dalle prime pagine di questo libro il suo stile mi ha catturata. Descriverlo sarebbe impossibile, va letto per capirlo. Zafòn è stato capace di creare qualcosa in grado di catturarti sin dalle prime pagine e letteralmente catapultarti nella Spagna che racconta, insieme al piccolo Daniel Sempere e il Cimitero dei Libri Dimenticati. Meravigliosi i personaggi, meraviglioso lo sfondo, stupenda la vicenda. Libro super consigliato.

Rebecca Molea said on Aug 24, 2014 | Add your feedback

Grazie a questo libro ho "visto" una Barcellona magica e misteriosa. Letto tutto d'un fiato!

Franci_F said on Aug 24, 2014 | Add your feedback

"...Bea sostiene che leggere è un'arte in via di estinzione e che i libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi,e che la lettura coinvolge mente e cuore,due merci sempre più rare."

$Sofia$ said on Aug 22, 2014 | Add your feedback

Mi sento divisa su questo romanzo, osannato in tutto il mondo come imperdibile. Ho fatto fatica a finirlo, nella sua ridondanza e arzigogolare in un miscuglio indicibili di azioni.

Unteconchaplin said on Aug 12, 2014 | Add your feedback

Un libro davvero avvincente, è il primo libro che leggo dell'autore e mi ha davvero colpito, consigliato per tutti.

Il Nano said on Aug 10, 2014 | Add your feedback

Capolavoro

Bestseller non perché lo ha decretato la critica o la casa editrice, ma il pubblico. E il lettore sa quando il libro è buono. Barcellona si riveste di mistero, togliendo dall'oblio libri polverosi, storie incredibilmente intrecciate e intriganti scenari di primo novecento con sfondi di guerra civile. Storia meravigliosamente raccontata come soltanto un talentuoso scrittore nonché amante della propria città puo' esprimere.

Quasimodo said on Aug 10, 2014 | Add your feedback