L'Ospazio Profondo

Storie di uomini schizoidi nel 21° secolo

By Carlo Umberto Grazia

Like L'Ospazio Profondo ?

In un prossimo futuro, una razza di alieni estremamente evoluti compie un grosso errore: entra in contatto con l’umanità, regalandole i mezzi per esplorare la galassia. La ricerca di nuovi avamposti per i popoli terrestri farà sì che le peripezie deg Continue

In un prossimo futuro, una razza di alieni estremamente evoluti compie un grosso errore: entra in contatto con l’umanità, regalandole i mezzi per esplorare la galassia. La ricerca di nuovi avamposti per i popoli terrestri farà sì che le peripezie degli esploratori s’intreccino con quelle di numerose civiltà extraterrestri, fino a quando sarà difficile capire chi fra tutti è il più alieno. L’Ospazio Profondo è un racconto on the road senza vincitori né vinti, che mostra un’umanità ormai al capolinea, vanamente in cerca di qualcosa che dia un senso alla propria esistenza nell’universo.

un delirio profondamente reale con punte di umorismo irrefrenabile

Dadisergio said on Jan 5, 2010 | Add your feedback

Nota alla seconda lettura: il giudizio va portato a 4 stelle e mezzo (non ancora a 5 CUG, così ti stimolo a migliorarti ^_^) perchè dopo aver letto "Guida galattica..." di Adams mi sono molto più chiari l'ambientazione e lo stile di scrittura. E poi anche qui ho passato il tempo della lettura con quel sorrisino stampato sulla faccia (cfr. il commento alla suddetta "Guida galattica..." Ndme). Per il resto direi che il mio primo giudizio resta ancora valido.</p><p>Fantascienza e umorismo, ma non solo. In questo libro ho ritrovato tutti i pregi (pochi) e i difetti (molti) dell'uomo moderno messi in evidenza senza pietà. Oltre alla storia (che risulta pur sempre godibile e divertente) anche diversi spunti di riflessione sulla società di oggi che dovrebbero far riflettere perchè tutti noi siamo sulle astronavi in corsa per colonizzare lo spazio!<br />P.S. (conosco personalmente l'autore e gli rinnovo i complimenti per il suo primo e spero non ultimo romanzo; nonostante tutto credo e spero di essere stato imparziale nel giudizio, quello che ho scritto lo penso sul serio ed è un libro che mi sento di consigliare tranquillamente).

Sendo said on Nov 10, 2008 | Add your feedback

• Paperback
  • ISBN-10: 885670420X
  • Publisher: Il Filo
  • Publish date: 2008-10-01

Groups with this in collection