L' arte segreta dell'attore

Un dizionario di antropologia teatrale

By Eugenio Barba

Like L' arte segreta dell'attore ?

Quali principi tecnici hanno in comune attori e danzatori di diverse culture?In cosa consiste la presenza di un attore/danzatore? Qual è la differenza trail comportamento fisico e mentale di un attore/danzatore in scena e nella suavita quotidi Continue

Quali principi tecnici hanno in comune attori e danzatori di diverse culture?In cosa consiste la presenza di un attore/danzatore? Qual è la differenza trail comportamento fisico e mentale di un attore/danzatore in scena e nella suavita quotidiana? È possibile studiare cosa caratterizza la forza di attrazionedi un attore/danzatore e la sua capacità di catturare l'attenzione dellospettatore? Sono alcune delle domande alle quali questo libro cerca dirispondere. Esiste infatti un'arte segreta dell'attore/danzatore; esistono deiprincipi che sono alla base della sua presenza scenica nelle diverse epoche eculture, dei punti di partenza che permettono alle qualità individuali didivenire un'espressione artistica efficace nella storia di ciascuno di noi.

Loginor Sign Upto write a review

• Others 319 Pages
  • Publisher: Ubulibri